Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024

Tra le attività di promozione di Enit la campagna Liveitalian con testimonial internazionali nei principali hub del mondo, le campagne enogastronomiche print e digital, eco tandem per incentivare la sostenibilità e la transizione ecologica delle imprese turistiche, il progetto di valorizzazione del patrimonio culturale Enit con le mostre virtuali.

Per il 2022, Enit ha lanciato a maggio 2022 la campagna di comunicazione internazionale #liveItalian sui principali mercati turistici di riferimento, Germania, Austria, paesi scandinavi, Francia, US, UK, Benelux e Italia, che si sono articola in azioni di Digital marketing, partnership con i principali gruppi editoriali, campagne di co-marketing con i tour operator ed eventi ad hoc quali Food&Travel e Time Travel Awards, entrambi nel Regno Unito, ove l’Italia è protagonista.

La campagna #Liveitalian coinvolge ambassador italiani conosciuti nel mondo, esponenti del mondo della cultura, della moda, del design e dello sport. Nell’ambito dell’eccellenza dell’arte del cibo, il protagonista di eccellenza è Massimo Bottura, che racconta i suoi luoghi di ispirazione nel territorio italiano su italia.it – https://www.italia.it/it/bottura

Oltre alle campagne digitali e alle altre pubblicitarie internazionali, Enit ha avviato la creazione di una narrazione fruibile su podcast a tema food & wine, sempre in coerenza con la strategia dei contenuti di italia.it, in lingua italiana, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Infine, con il progetto dedicato di Enit per la Settimana della cucina italiana nel mondo, prevista a novembre 2022, – si è inteso sviluppare una azione coordinata internazionale che coinvolge 25 Paesi esteri e che prevede il coinvolgimento di chef e ambassador della cucina italiana, di tutte le regioni, per la realizzazione di prodotti multimediali a tema vino e cibo, engagement di influencer locali di settore, in piena integrazione ed armonizzazione dei contenuti con il portale italia.it.

Related Post