Dopo il successo del libro Cucina green, Mondadori Store lancia una nuova iniziativa esclusiva dedicata alla sana alimentazione, realizzata insieme a Mondadori Electa: Cucina a colori, un manuale che porta gusto, benessere e sostenibilità in tavola.
Il volume, da oggi in libreria, presenta oltre 180 piatti, consigli, notizie e approfondimenti per sensibilizzare sul rapporto tra un’alimentazione sana ed equilibrata e il rispetto dell’ambiente, con un occhio ai consumi e al risparmio.
Il manuale accompagnerà i lettori in cucina in modo divertente e colorato, giocando con le armonie cromatiche che solo la natura è in grado di regalare. Verde, bianco, rosso, giallo e viola: tante ricette colorate che fanno bene al corpo e all’ambiente, con suggerimenti preziosi per ridurre gli sprechi in casa e vivere in sintonia con la natura.
Il libro nasce da un lavoro di collaborazione e scambio continuo tra i lettori, che hanno contribuito con l’invio delle proprie ricette, i librai di Mondadori Store e uno chef di grande esperienza.
“I nostri librai hanno l’opportunità di intercettare da subito le tendenze, i gusti e gli interessi delle persone; soddisfano le loro curiosità e richieste; hanno modo di percepire le nuove passioni e le sensibilità del momento, come un’attenzione sempre più diffusa a uno stile di vita sostenibile e in sintonia con la natura. Un trend crescente, a cui abbiamo voluto offrire una risposta con un progetto editoriale esclusivo firmato da Mondadori Store con Mondadori Electa”, ha dichiarato Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail.
Cucina a colori è in vendita da oggi in esclusiva nelle librerie Mondadori Store aderenti e su Mondadoristore.it, al prezzo speciale di 2,90 euro con l’acquisto di due libri.
L’iniziativa è accompagnata da una campagna di comunicazione realizzata dall’agenzia Altavia Italia con il claim “A colori c’è più gusto”, attiva in tutti gli store aderenti, radio e stampa nazionale, web, social e dem.