ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, rinnova il suo impegno per la ricerca e prevenzione alla lotta ai tumori sostenendo Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro per il quinto anno consecutivo in occasione della campagna “Nastro Rosa” prevista nel mese di ottobre e volta a sensibilizzare le persone sulle tematiche legate al tumore al seno.
Dal 3 al 30 ottobre, i punti vendita ALDI si colorano di solidarietà con l’iniziativa “I prodotti ROSA della ricerca”. Per ogni acquisto di melagrane, mele, uva bianca senza semi contrassegnati dal bollino AIRC e di Farro riconoscibile dalla confezione rosa, ALDI donerà un contributo di 0,21 € a favore di AIRC per sostenere la ricerca scientifica sui tumori al seno.
La scelta di AIRC e ALDI alla base della selezione delle referenze protagoniste della campagna è ricaduta su Melagrane, Mele, Uva bianca senza semi e Farro 100% italiano in quanto alimenti dai principi nutrizionali virtuosi, in grado di apportare benefici per la salute e che aiutano a prevenire malattie cardiovascolari o tumorali. Infatti, una dieta equilibrata e comportamenti salutari consentono di ridurre le probabilità di sviluppare malattie tumorali, limitando, allo stesso tempo, anche il rischio di eventuali recidive.
L’iniziativa “I prodotti ROSA della ricerca” è parte del più ampio programma di ALDI “Oggi per domani”, che stabilisce i principi e le azioni dell’azienda per garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro. Per ALDI responsabilità significa anche offrire un contributo positivo alla società, attraverso le proprie competenze e le proprie risorse: dal suo ingresso in Italia l’azienda è al fianco di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro per sottolineare l’importanza della prevenzione e della ricerca scientifica.