Breaking
Ven. Gen 24th, 2025

Pasta Armando, il marchio del pastificio avellinese De Matteis Agroalimentare, e Fondazione Telethon lanciano l’iniziativa “Nutriamo il futuro della ricerca” a favore dell’Istituto Telethon di Pozzuoli, fiore all’occhiello della ricerca genetica italiana. La partnership è volta a sostenere un’eccellenza in campo scientifico sul territorio nazionale e campano, contribuendo in particolare al programma “Malattie senza diagnosi”.

La vicinanza valoriale ha favorito l’incontro tra il marchio avellinese Pasta Armando e Fondazione Telethon, consolidatosi poi in una partnership tra le due realtà, accomunate dallo stesso desiderio di mettere a frutto le migliori competenze del territorio a beneficio della collettività. Armando lo fa realizzando una pasta di alta qualità, prodotta con il solo grano 100% Italiano della Filiera Armando estesa in otto regioni italiane.

L’avvio della collaborazione è stato sancito da un incontro ufficiale presso la sede dell’azienda a Flumeri (Avellino) a cui hanno preso parte Maria Gabriella De Matteis, Responsabile comunicazione di De Matteis Agroalimentare Spa e il ricercatore Gennaro Napolitano, capogruppo all’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (Tigem) come Assistant Investigator.

“Siamo felici di annunciare l’inizio della collaborazione con Fondazione Telethon a sostegno di un centro d’eccellenza del nostro territorio come il Tigem – afferma Maria Gabriella De Matteis – Come parte del tessuto sociale oltre che imprenditoriale della nostra regione, ci sentiamo particolarmente coinvolti in questa iniziativa, che aiuterà l’Istituto nel suo fondamentale lavoro di ricerca per dare risposte concrete alle persone con una malattia genetica rara, in Italia e nel mondo.”Le protagoniste dell’iniziativa saranno le Pastine di Armando – linea di prodotti realizzata con il solo grano 100% Italiano della Filiera Armando – che si potranno acquistare sul sito Pastarmando.it, nello shop Pasta Armando su Amazon e presso la Bottega Armando di Grottaminarda (AV). Per ogni box di prodotto della linea Le Pastine acquistato, Pasta Armando devolverà a Fondazione Telethon 1€ nel caso dei cartoni monoreferenza e 0,50€ nel caso del box Misto. A questi si aggiungerà un’ulteriore donazione da parte di Pasta Armando a sostegno della ricerca.

Related Post