In un video che simula il provino per diventare il nuovo testimonial dello spot on air dal 2 ottobre, in occasione della premiere del film “Interview with the vampire” su AMC, Toby si presenta come un vampiro sui generis, che al sangue vero preferisce la versione vegetariana – il ketchup -, avendo scoperto il piacere di tutte le cose belle e divertenti che gli umani hanno creato, dalle innovazioni tecnologiche come la realtà aumentata al “Tomato blood” di Heinz.
Tutto si svolge nell’incredulità e nello scetticismo di chi lo circonda, con degli stereotipi che richiamano quelli più noti sui vegetariani, facendo il verso alla vita vera. E’ quanto riferisce Lagazzettadelpubblicitario.
Dopo le esperienze degli anni passati, per l’edizione speciale di Halloween 2022 Heinz ha scelto per la campagna una strategia crossmediale: lo spot sarà, infatti, diffuso non solo in televisione, ma anche su YouTube, Instagram e TikTok, sfruttando un Qr code e l’hashtag #fakeblood e aprendosi anche ai canali Fandom e Twitch. Alla strategia media si sposa quella creativa, che a un messaggio value-driven accosta l’ironia e un tono di voce leggero, amichevole e divertente per trasmettere una call to action precisa: rivalutare la svolta vegetariana, senza pregiudizi.