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Mar. Nov 5th, 2024

In un video che simula il provino per diventare il nuovo testimonial dello spot on air dal 2 ottobre, in occasione della premiere del film “Interview with the vampire” su AMC, Toby si presenta come un vampiro sui generis, che al sangue vero preferisce la versione vegetariana – il ketchup -, avendo scoperto il piacere di tutte le cose belle e divertenti che gli umani hanno creato, dalle innovazioni tecnologiche come la realtà aumentata al “Tomato blood” di Heinz.

Tutto si svolge nell’incredulità e nello scetticismo di chi lo circonda, con degli stereotipi che richiamano quelli più noti sui vegetariani, facendo il verso alla vita vera. E’ quanto riferisce Lagazzettadelpubblicitario.

https://www.youtube.com/watch?v=2hGvv3IQ5gs

Dopo le esperienze degli anni passati, per l’edizione speciale di Halloween 2022 Heinz ha scelto per la campagna una strategia crossmediale: lo spot sarà, infatti, diffuso non solo in televisione, ma anche su YouTube, Instagram e TikTok, sfruttando un Qr code e l’hashtag #fakeblood e aprendosi anche ai canali Fandom e Twitch. Alla strategia media si sposa quella creativa, che a un messaggio value-driven accosta l’ironia e un tono di voce leggero, amichevole e divertente per trasmettere una call to action precisa: rivalutare la svolta vegetariana, senza pregiudizi.

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