Breaking
Lun. Dic 23rd, 2024
Giovanni Zucchi

 Oleificio Zucchi, forte dei risultati raggiunti nell’ultimo quinquennio – una crescita superiore al 30% e un fatturato 2021 di oltre 265 milioni di euro -, ma anche consapevole delle nuove sfide del periodo attuale, rafforza il proprio team dirigenziale con figure di grande esperienza, che permetteranno all’azienda di imprimere una forte accelerazione nel percorso di sviluppo intrapresoe migliorare la capacità di rispondere ed anticipare le esigenze di mercato, attraverso una maggiore focalizzazione per aree di business.

Sotto la guida di Giovanni Zucchi, che da gennaio 2022 è tornato a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato raccogliendo il testimone dalla sorella Alessia, hanno recentemente fatto il loro ingresso in azienda tre manager con oltre vent’anni di esperienza nel settore olivicolo e agroalimentare.

Roberto Lion

 Roberto Lion, con una grande esperienza manageriale in importanti realtà industriali nel settore Food&Beverage, ed esperto nella gestione di mercati nazionali ed internazionali, sia retail che horeca,  assume il ruolo di Direttore Esecutivo.

Francesco Tabano

 Francesco Tabano, con comprovata competenza e un profondo know-how del settore maturati in primarie aziende italiane del mercato oleario, assume il ruolo di Direttore della Divisione Consumer.

Stefano Vezzani

Stefano Vezzani,  porta in Oleificio Zucchi la sua profonda conoscenza nello sviluppo e gestione del mercato nazionale del consumo fuoricasa diventando Direttore Canale Out of Home Italia.

Diego Ghisoni

Inoltre, Diego Ghisoni, già Direttore Trade, viene nominato Direttore Divisione HPL Olive Oil Bulk, con l’obiettivo di dare un ulteriore sviluppo alla già consolidata e riconosciuta presenza dell’azienda negli oli sfusi destinati alla produzione alimentare, nonché di garantire un forte presidio di alcune fra le più importanti marche private.

La nuova struttura avrà il compito di portare avanti la strategia di sviluppo aziendale che, partendo dal forte patrimonio di qualità e sostenibilità lungo tutta la filiera di cui l’azienda ha fatto da tempo il principale asset strategico, prevede di rafforzare e sviluppare ulteriormente la presenza e il posizionamento di Oleificio Zucchi su tre aree di business: nelle marche private per cui produce già diverse linee MDD per le varietà degli oli da olive e da semi, nel forte sostegno al marchio Zucchi, con un approccio innovativo nella Grande Distribuzione e nel settore Fuori Casa, e infine nello sviluppo della vendita dell’extravergine come ingrediente per l’industria agroalimentare.

“Questi nuovi ingressi ci permetteranno di raggiungere obiettivi sempre più sfidanti e risultati strategici all’interno di un percorso condiviso, che ha lo scopo di garantire la solidità aziendale e rafforzare il brand” – dichiara l’AD Giovanni Zucchi. – “L’azienda si focalizza sulla valorizzazione e comunicazione di una nuova cultura dell’olio, saldamente fondata sui principi di sostenibilità ed attenzione a qualità e trasparenza, che da sempre la caratterizzano. Sono più di 210 anni che Oleificio Zucchi mette al centro della sua produzione la qualità intesa come selezione delle materie prime e della lavorazione e con queste nuove assunzioni intendiamo imprimere un nuovo passo alla nostra crescita, portando avanti i valori che ci contraddistinguono a fronte delle numerose sfide che questo periodo storico ci pone davanti.”

Mariella Cerulllo

Infine, a completamento e in sinergia con la nuova organizzazione, Mariella Cerullo, a tutt’oggi Corporate Communication & Public Affairs Director, assume anche, forte di un’esperienza di oltre trent’anni nel mondo del marketing e nel settore olivicolo, il nuovo ruolo di Direttore Marketing, con l’obiettivo disviluppare il nuovo posizionamento strategico del brand Zucchi.

Related Post