Nell’anno delle celebrazioni per il 60° anniversario di attività, Roberto Alimentare, leader nel settore dei prodotti da forno e conosciuto dal grande pubblico come “Roberto”, lancia il suo primo web game pensato per tutta la famiglia.
Ispirato al celebre Pac-Man, l’azienda trevigiana rivisita l’iconico videogioco lanciato negli anni ‘80 e pioniere del divertimento videoludico, con i suoi prodotti storici: una vera e propria corsa per raccogliere le eccellenze da forno del marchio come crostini, pane e naturalmente i celebri grissini torinesi.
Giocabile online gratuitamente dal sito https://robertoalimentare.com/, facebook e instagram, il gioco permette anche di registrarsi per entrare nella classifica ufficiale ed è pensato per avvicinare le nuove generazioni e creare un’occasione di condivisione con gli adulti laddove, secondo recenti studi, il 90% dei giovanissimi è appassionato di videogiochi e oltre il 70% dei genitori li utilizza insieme ai propri figli.
Il gioco online nasce in collaborazione con Gamindo, start up tutta italiana specializzata in web game certificati da parte della Commissione Europea come “Seal of Excellence”. Il gioco, in questo periodo, così come molte iniziative dell’azienda, è legato alle iniziative in supporto di Fondazione Veronesi che sensibilizza i partecipanti al gioco comunicando il sostegno dell’azienda al progetto Pink is Good e in base agli accessi e alle registrazioni effettuate Roberto devolverà una somma a sostegno del progetto di ricerca oncologica pediatrica Gold for Kids. Per i più appassionati in cucina poi, il gioco regala gustosi food tips per preparare ricette a base dei migliori prodotti dell’azienda.
Il gioco di Roberto è disponibile anche tramite QR code dinamico che comparirà presto sulle confezioni dei prodotti. In fase di studio la possibilità con alcuni ristoranti di applicarlo direttamente su supporti alternativi come ad esempio le tovagliette monouso. Un’ulteriore occasione per giocare con tutta la famiglia e ingannare l’attesa del servizio durante pranzi e cene fuori casa.