Breaking
Lun. Dic 23rd, 2024

Granarolo S.p.A. torna a partecipare SIAL Paris, la più grande fiera internazionale dell’agroalimentare, che si svolgerà a Parigi dal 15 al 19 ottobre 2022, per promuovere nel mondo i propri prodotti di eccellenza nel segno dell’innovazione.

Granarolo sarà protagonista con due stand, uno Granarolo (HALL 7, STAND A081), in cui saranno presentate le gamme e le novità di prodotti e marchi del proprio portafoglio disponibili per i mercati nazionale e internazionali, e uno dedicato al brand Unconventional (HALL 6, STAND H095), la linea alternative meat, 100% vegetale, leader di mercato in Italia che ha vinto l’importante riconoscimento Abillion (https://www.abillion.com/awards/best-vegan-burgers-2022) come miglior hamburger vegano al mondo.

L’innovazione di Granarolo è stata anche riconosciuta da una giuria apposita di esperti nel contesto di SIAL Innovation, il contest che premia i prodotti più innovativi della loro categoria a livello mondiale, dove sono stati selezionati lo yogurt Bi-comp Oh My Yomo!, Granarolo Benessere Kefir, lo Stracchino Granarolo Benessere Kefir, la Mozzarella e lo Stracchino Granarolo Benessere ad alto contenuto di proteine.

Ampio spazio sarà dato anche all’impegno del Gruppo in termini di sostenibilità attraverso #bontàresponsabile, il progetto strategico di lungo periodo che, agendo sulla leva dell’innovazione, focalizza l’impegno del Gruppo sui temi della sostenibilità per l’oggi e per il domani in ambito economico, in logica di trasformazione (di processo e packaging) e agricolo-allevatoriale. Molte le novità sia nel comparto del latte, in particolare per quanto riguarda il packaging della nuova bottiglia, che prevede una riduzione del 33% di plastica rispetto alla versione attualmente in commercio, sia nel mondo dello yogurt, dove protagonisti sono i nuovi vasetti in carta 100% riciclabile certificata PEFC, che Granarolo sta introducendo su tutta la gamma Yomo, utilizzando materia prima da foreste gestite in maniera sostenibile e da fonti controllate.

Le novità e anticipazioni più importanti presentate da Granarolo a SIAL saranno:

  • Formaggi freschi italiani, in particolare quelli del brand Casa Azzurra per il mercato francese, secondo per importanza dopo quello italiano, dove il Gruppo è 1° player nel mercato dei formaggi duri italiani, 2° in quello della mozzarella vaccina e 1° nella mozzarella di bufala, 2° nel mascarpone.
  • I Formaggi DOP e le specialità della tradizione casearia italianatra cui l’ultima novità Gorgonzola DOP, frutto della recente acquisizione di Mario Costa S.p.A., storica azienda con più di 100 anni di storia.

        ·          Gli innovativi snack al formaggio, con una tecnologia nella produzione che li esonera dalla refrigerazione rendendoli ideali per più occasioni di consumo, spuntino veloce, finger food e aperitivo:

o   Good Mama Cheese Pops, palline di mais croccante ricoperte da una crema di formaggio italiano della filiera Granarolo, che coniugano gusto italiano e ingredienti di qualità in 3 varianti: classico, amatriciana e 4 formaggi.

o   Granarolo Cheese Snack, uno snack 100% di formaggio, ricco di calcio e fosforo, senza conservanti, naturalmente senza lattosio e senza glutine, fonte di proteine, adatto per una dieta vegetariana grazie all’utilizzo di caglio microbico. In Francia il Gruppo si presenta sotto il brand Casa Azzurra con la gamma Croquants de Fromage, con il 75% di formaggio per soddisfare il palato francese.

  • Il brand Unconventional, la linea alternative meat, 100% vegetale, realizzata in Italia dal lavoro di ricercatori italiani, diventata leader di mercato in Italia e che si è arricchita di nuove referenze fresche la salsiccia, il filetto di pollo e l’ultima novità cotoletta vegetale.
  • La linea Granarolo Bimbi, leader di mercato nel Latte crescita 3, a oggi l’unica sul mercato italiano ad utilizzare il latte fresco alta qualità della filiera Granarolo come base per prodotti per l’infanzia e che quest’anno festeggia i 10 anni con il lancio di importanti novità, sia liquide sia in polvere.

Il SIAL rappresenta il primo network fieristico mondiale dell’alimentazione: 310mila sono gli operatori attesi durante la kermesse e 7.200 gli espositori provenienti da 120 Paesi, con l’Italia come seconda nazione rappresentata con circa 800 aziende presenti.

Related Post