Nuova edizione del più grande evento italiano di marketing B2B dedicato alle imprese che vogliono posizionarsi in cima al proprio mercato (per info:www.b2biglive.it)
Dopo il successo degli anni precedenti, B2Big® Live si rinnova per la quarta edizione, dal titolo“Turbolence, quando il mercato è in turbolenza metti il turbo col marketing”con il Patrocinio del Club del Marketing e della Comunicazione, (clubmc.it) associazione che vanta 43.000 manager e imprenditori di aziende e agenzie del comparto mar-com.
Il palinsesto dell’evento si arricchisce di contenuti e tecniche di marketing B2B fondamentali per restare competitivi oggi e verranno dati alle PMI tutti gli strumenti necessari a cogliere le opportunità che proprio il marketing è in grado di generare.
L’Auditorium del Savoia Hotel Regency di Bologna accoglierà imprenditori e manager di tutta Italia, trasformando i due giorni di evento in un’occasione di formazione ma anche di condivisione e scambio professionale.
Le tematiche trattate saranno legate al marketing e al fare impresa, e verranno condivise le più aggiornate – e testate –strategie di vendita che funzionano in tutti i settori B2B, anche i più competitivi.
Tra gli speaker ci saranno i fondatori di B2Big®, i triestini Andrea Zucca, esperto di marketing strategico e vendite, e il fratello Nevio Zucca, specializzato in marketing operativo per le PMI, oltre a Walter Klinkon, lo “stregone” della comunicazione aziendale e del personal branding, Fabrizio Gherlani, head hunter e formatore, Greta Morelli, copywriter a risposta diretta B2B specialist e Giacomo Jack Sintini, ex pallavolista italiano campione del mondo.
Sarà presente in qualità di testimonial il Presidente Nazionale del Clubmc.it Danilo Arlenghi
Sul palco non mancheranno altre figure autorevoli del calibro di Giacomo Jack Sintini,ex pallavolista italiano campione del mondo,Andrea Devicenzi, performance coach e atleta paralimpico appassionato di avventure al limite.
“Nuovi contenuti e nuovi ospiti per un evento diverso da tutti gli altri – le parole di Andrea Zucca– abbiamo voluto creare qualcosa di unico e specifico per aiutare le PMI italiane ad affrontare gli ostacoli legati a questo momento storico particolare. Alzeremo ancora una volta l’asticella ,per portare le imprese che ci seguono a superare la turbolenza dei mercati. Non è tempo di restare a guardare, ma è il momento giusto per crescere, grazie al marketing. Questi due giorni vogliono essere una guida pratica che nasce dalla condivisione di ciò che sappiamo funziona benissimo oggi, avendolo sviluppato e provato in prima persona. Non vediamo l’ora di raccontarvelo”.
“La grande sorpresa sarà poi quella – continua Nevio Zucca – di proiettare in anteprima il primo film “corto” sul marketing mai stato realizzato prima, intitolato “Marketing a km zero”il cui trailer è visibile a questo link https://www.youtube.com/watch?v=TOeJFNs49Ys&t=1s
Attore protagonista Dennis Fontina, presente in sala per l’occasione,
con la partecipazione di Zita Fusco e Michela Cembran
Soggetto: Daniela Giorgini, Ronnie Rosselli, Andrea Zucca
Sceneggiatura: Ronnie Roselli e Nevio Zucca
Musiche originali: Marco Giardina
Microfonista: Marco Gasperazzo
Segretaria di produzione: Daniela Giorgini
Produzione: L’Ippogrifo
Regia: Ronnie Roselli
Ci è voluto un bel po’ di lavoro ma è la perfetta sintesi di quello che è il nostro obiettivo: diffondere la cultura del marketing per fa conoscere alle imprese le enormi opportunità di crescita che offre”.
Per maggiori informazioni www.b2biglive.it