Breaking
Mar. Nov 19th, 2024

Una trovata commerciale, di quelle realizzate in modo superlativo con il budget di una grande azienda. E un pizzico di anima nerd. Si chiama Passive Cooker, ed è un dispositivo bluetooth che deve essere appoggiato sul coperchio della pentola e capisce, grazie ad un sensore di temperatura, se l’acqua bolle. E’ quanto riporta il sito Dday.it.

Alla temperatura giusta viene inviata una notifica allo smartphone, iOS o Android, e dopo circa due minuti, tempo comunque variabile a seconda del tipo di pasta, lo smartphone avvisa che si può spegnere il fuoco e proseguire con la cottura passiva.
Da settimane si discute se sia più o meno corretto lasciar cuocere la pasta a fuoco spento quanto l’acqua bolle, e Barilla ha voluto dire la sua: bastano due minuti di fuoco acceso e poi si può spegnere.

Ha fatto anche di più, perché ha costruito un intero dispositivo per creare il sistema di allerta il tutto secondo le logiche dell’open-source.

La costruzione, guardando le indicazioni di Dday.it, non pare proprio alla portata di tutti ma il dispositivo è senza dubbio interessante.

Clicca qui per le istruzioni: https://www.dday.it/redazione/44082/il-lato-nerd-di-barilla-ecco-il-dispositivo-opensource-per-risparmiare-gas-quando-si-prepara-la-pasta

Related Post