A chi non è mai capitato di restare sveglio fino a tardi e sviluppare un certo languorino? In questi casi, un piatto di spaghetti aglio e olio è la ricetta notturna preferita, da gustare da soli o in compagnia. Proprio da questo spunto nasce l’idea per le celebrazioni di questa ricorrenza speciale da parte di Pasta Armando e del suo brand ambassador Chef Alessandro Borghese.
Il World Pasta Day si trasforma così in #WorldPastaNight, con contenuti che anticipano e accompagnano le celebrazioni sui canali social della marca di pasta irpina realizzata con grano 100% italiano della Filiera Armando e di Chef Borghese.
Già dalla serata del 24 ottobre un video teaser ha dato il via alla campagna social dedicata alla Giornata Mondiale della Pasta, campagna che si svilupperà fino al 26 ottobre con contenuti originali realizzati. Protagonista di ogni ricetta, lo Spaghettone: il formato speciale ideato da Pasta Armando in collaborazione con Chef Alessandro Borghese per portare sul mercato lo spaghetto più grosso tra quelli del marchio irpino, con una perfetta tenuta in cottura e al morso.
“La giornata mondiale della pasta rende onore a uno dei prodotti di cui l’Italia – e i suoi pastifici – possono andar più fieri nel mondo, uno dei prodotti più amati, iconici e rappresentativi del Made in Italy alimentare. Per questo con Pasta Armando abbiamo voluto unirci alle celebrazioni, con una campagna social dal tono di voce proprio del nostro brand e del suo ambassador. – afferma Fabrizio Nucifora, Brand Sales & Marketing Director di De Matteis Agroalimentare Spa – La campagna #WorldPastaNight si inserisce nel più ampio piano di comunicazione di quest’anno, che coinvolge Chef Alessandro Borghese nel racconto delle caratteristiche della nostra pasta, della sua filiera e del suo gusto adatto a tante ricette e occasioni di consumo.”
La celebrazione del World Pasta Day toccherà poi, nella serata del 25 ottobre, anche il Bistrot della Libreria RED La Feltrinelli di Piazza Gae Aulenti a Milano dove, dalle 18:00, la foodblogger Stella Menna (@unastellaincucina) preparerà alcune ricette con Pasta Armando in uno show cooking aperto al pubblico e rimandato in diretta sui canali social di Pasta Armando e di @unastellaincucina.