BTREES conclude con grande successo la campagna de Le Conserve della Nonna “Segui la Nonna!”, il tour lungo l’Italia delle sagre che ha attraversato lo Stivale alla scoperta di territori ricchi di sapori e storie.
Una campagna itinerante con protagonista Le Conserve della Nonna, storico marchio di Gruppo Fini, attraverso Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, a cui hanno partecipato migliaia di persone. Un tour attraverso l’Italia del gusto, della tradizione e della genuinità.
“Se le provi te ne innamori!” è stato il pay-off della campagna che puntava a far scoprire prodotti così unici e speciali che se li provi non puoi più farne a meno. Da qui l’idea di farli conoscere e gustare dove ancora sono poco conosciuti.
La campagna “Segui la Nonna!” ideata da BTREES porta con sé l’idea più pura e calda dell’italianità: il mangiar bene, i profumi autentici della nostra terra, le feste di paese, lo stare in compagnia. Tradizione, autenticità e convivialità, accompagnate da buon cibo. Così è nato il concept di un viaggio itinerante alla scoperta di antichi sapori che rivivono grazie a una lavorazione unica e genuina.
Passate, sughi, confetture e tutti gli altri prodotti del brand sono diventati ospiti speciali e gustosi delle sagre italiane più amate e seguite. Assaggi, degustazioni, relax e tantissime prelibatezze, ma anche divertenti giochi a premi, hanno permesso alle oltre 20mila persone che hanno partecipato di godersi tutta la bontà dei prodotti a marchio Le Conserve della Nonna.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati dall’iniziativa ‘Segui la Nonna!’. Per noi era importante che le persone potessero toccare con mano la qualità dei nostri prodotti e l’idea di BTREES che lo facessero alle sagre, dove la tradizione gastronomica italiana si presenta nel modo più genuino, ci è piaciuta sin dall’inizio” commenta Lorenza Baretti, Senior Brand Manager de Le Conserve della Nonna. “I riscontri sono stati ottimi per essere la prima edizione, e nel 2023, in occasione del nostro 50esimo anniversario, abbiamo in programma di replicare”.
“Le Conserve della Nonna è un lovebrand e questo ci è stato chiaro dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare sui canali digitali quattro anni fa” dichiara l’ad di BTREES Christian Zegna. “Poterlo tastare dal vivo, ascoltando le opinioni e i commenti delle persone alle sagre, ha rafforzato ancora di più questa consapevolezza. Questo è indubbiamente uno dei progetti più complessi e allo stesso tempo più entusiasmanti che BTREES abbia gestito”.