Chef Express, nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, ha deciso di agire direttamente al fianco di Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, sostenendo la campagna Emergenza Fame che, coi fondi raccolti, realizzerà programmi di sostegno in vari paesi.
Dal 6 giugno al 30 settembre 2022 in tutte le 52 aree di ristorazione autostradali di Chef Express, i consumatori hanno aiutato l’azienda a sostenere Save the Children scegliendo menù speciali dedicati, grazie anche a una campagna di sensibilizzazione sul punto vendita. Chef express ha così donato 45mila euro, a cui si sono aggiunti altri 30mila euro di contributo iniziale, per un totale di 75mila euro.
In media, ogni anno nel mondo, 1 milione di bambini con meno di 5 anni muore a causa della malnutrizione. Attualmente altri 13,6 milioni di bambini rischiano la vita per la sua forma più acuta e grave. Già nel 2020, 45,4 milioni di bambini sotto i 5 anni erano gravemente malnutriti, numero che entro la fine del 2022, si stima possa arrivare a 59 milioni.
Le conseguenze della pandemia da Covid-19, i conflitti, soprattutto quello in Ucraina, e i fenomeni climatici estremi, hanno fatto piombare la popolazione mondiale nella più grave emergenza alimentare del 21° secolo che sta colpendo soprattutto i più piccoli. Chef Express è orgogliosa di aver risposto all’appello dell’Organizzazione per supportare la campagna Emergenza Fame e combattere la malnutrizione che in tutto il mondo, sta uccidendo milioni di bambine e bambini.