Breaking
Lun. Dic 23rd, 2024

Chef Express, nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, ha deciso di agire direttamente al fianco di Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, sostenendo la campagna Emergenza Fame che, coi fondi raccolti, realizzerà programmi di sostegno in vari paesi.

Dal 6 giugno al 30 settembre 2022 in tutte le 52 aree di ristorazione autostradali di Chef Express, i consumatori hanno aiutato l’azienda a sostenere Save the Children scegliendo menù speciali dedicati, grazie anche a una campagna di sensibilizzazione sul punto vendita. Chef express ha così donato 45mila euro, a cui si sono aggiunti altri 30mila euro di contributo iniziale, per un totale di 75mila euro.

In media, ogni anno nel mondo, 1 milione di bambini con meno di 5 anni muore a causa della malnutrizione. Attualmente altri 13,6 milioni di bambini rischiano la vita per la sua forma più acuta e grave. Già nel 2020, 45,4 milioni di bambini sotto i 5 anni erano gravemente malnutriti, numero che entro la fine del 2022, si stima possa arrivare a 59 milioni.

Le conseguenze della pandemia da Covid-19, i conflitti, soprattutto quello in Ucraina, e i fenomeni climatici estremi, hanno fatto piombare la popolazione mondiale nella più grave emergenza alimentare del 21° secolo che sta colpendo soprattutto i più piccoli. Chef Express è orgogliosa di aver risposto all’appello dell’Organizzazione per supportare la campagna Emergenza Fame e combattere la malnutrizione che in tutto il mondo, sta uccidendo milioni di bambine e bambini.

Related Post