Breaking
Sab. Lug 27th, 2024
cracco, bottura, niedelkoflercracco, bottura, niedelkofler

Promuovere l’impegno sociale e creare consapevolezza intorno ai temi della sostenibilità alimentare: è questo lo scopo della collaborazione tra Lavazza e Food for Soul per sensibilizzare sugli sprechi alimentari, lanciando un forte messaggio di sostenibilità in maniera innovativa e dinamica sulle piattaforme digitali grazie al coinvolgimento di tre chef stellati di fama internazionale.

In occasione di Halloween Massimo Bottura, Carlo Cracco e Norbert Niederkofler mostrano come riportare in vita ingredienti che stanno scadendo o sono apparentemente deperiti in tre spettacolari ricette. Partendo da alimenti di scarto, dall’aspetto inizialmente ‘spettrale’, gli chef propongono tre creazioni di grande effetto e di facile realizzazione allo scopo di ‘salvare’ il cibo a disposizione. 

Creare valore da ciò che sembra non averne più è l’invito di Lavazza e Food for Soul attraverso le ricette degli chef; un invito da non relegare solamente alla notte più spaventosa dell’anno, ma da seguire tutti i giorni. Anche le tre ricette proposte sono facili e replicabili a casa proprio per dare concretezza al messaggio.

Il progetto “The Revived Recipes” vive sui canali social ufficiali Lavazza e dei tre chef Ambassador e si rivolge soprattutto alle nuove generazioni, incoraggiando a far rivivere gli alimenti attraverso le ricette. L’iniziativa rientra nella piattaforma di comunicazione Blend for Better, che racconta l’impegno globale del Gruppo e dei brand che lo compongono per generare valore condiviso sulla società, sulle persone e sull’ambiente.

Related Post