iLcamone, quello vero _spicca sugli scaffali
della GDO grazie a un packaging completamente rinnovato che lo rende
immediatamente riconoscibile e memorabile agli occhi dei consumatori,
valorizzando le caratteristiche di gusto, tracciabilità e
sostenibilità che ne fanno un vero e proprio gioiello 100% Made in
Italy.
L’iconico pomodoro insalataro dal colore rosso scuro e dalle
inconfondibili striature verdi, con la sua nuovissima veste – uniforme
per tutti i produttori – può essere facilmente identificato rispetto
agli altri prodotti a scaffale. Il pack è stato concepito per essere
distintivo e per incontrare le esigenze dei consumatori che vogliono
essere informati su origine del prodotto, filiera, caratteristiche
organolettiche e modalità di consumo.
Proprio sulla base di questo concetto, per il nuovo pack de _iLcamone,
quello vero_, si è deciso di puntare sulla riconoscibilità e sul
racconto del prodotto, a partire dal logo che diventa protagonista delle
confezioni per risultare subito visibile agli occhi del consumatore a
garanzia della sua originalità. Sull’imballaggio, poi,_ _vengono
valorizzate in modo chiaro le caratteristiche che rendono unico
_iLcamone, quello vero_: dalla filiera tracciata, alle sue qualità
organolettiche, fino alla sostenibilità della produzione.
Il packaging, sostenibile, è stato declinato in diversi formati
garantendo sempre la visibilità e la riconoscibilità del brand e del
prodotto.
Per completare lo storytelling de _iLcamone, quello vero,_ ogni
confezione riporta un QR code che rimanda all’account Instagram dedicato
@il_camone [1] e al sito www.ilcamone.it [2] dove è possibile trovare
informazioni, interessati contenuti e sfiziose ricette a cura delle più
famose food influencer nazionali per valorizzare al meglio questo
gioiello della tradizione italiana.