Il California Prune Board (CPB) – che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California – rinnova anche per la stagione autunnale 2022 l’attività di product placement nel programma televisivo “Cotto e Mangiato”.
Le Prugne della California saranno presenti in cinque puntate del programma TV condotto da Tessa Gelisio: un appuntamento culinario giornaliero che accompagna numerosi telespettatori italiani alla scoperta dei segreti della cucina casalinga in onda su Italia1, nella fascia centrale pre-news del mezzogiorno. Nell’ultima settimana di novembre e per il mese di dicembre, le Prugne della California saranno l’ingrediente protagonista di 5 ricette a cura degli Chef della squadra di “Cotto e Mangiato” che si cimenteranno in preparazioni originali, sfiziose e creative, nelle quali la qualità e la grande versatilità delle Prugne della California verranno messe in risalto grazie alla loro professionalità. Le Prugne della California saranno inoltre l’hero ingredient di 2 videoricette social dedicate agli spuntini healthy per ritornare in forma e alle merende sane per i più piccoli.
La partnership prevede la promozione del programma mediante post editoriali dedicati sugli account social di Cotto e Mangiato, mentre gli account Facebook e Instagram italiani di Prugne della California daranno risalto alle proposte culinarie del programma con post dedicati. Tutte le puntate saranno disponibili anche sulla piattaforma Mediaset Play all’interno della pagina “Cotto e Mangiato i Menù”, consentendo al pubblico di replicare a piacere le ricette, potendo rivedere on demand le diverse preparazioni.
Parallelamente, il California Prune Board rinnova anche per l’anno 2022-2023 la partnership con lo Chef Andrea Mainardi. Le Prugne della California saranno l’ingrediente fondamentale di 5 ricette, una dolce e 4 salate, pensate per mettere in risalto le qualità e la versatilità delle Prugne della California e per essere replicate facilmente durante tutto l’anno. Tutte le ricette i contenuti digitali creati in partnership con lo Chef, saranno disponibili sul sito ufficiale del California Prune Board (https://www.californiaprunes.
Grazie all’alta qualità, al gusto distintivo e alle grandi dimensioni, le Prugne della California sono un ingrediente versatile che si integra perfettamente con preparazioni salate e dolci con risultati senza rivali. Naturalmente prive di grassi e di zuccheri aggiunti, sono ricche di vitamine, sali minerali e fibre, alleate fondamentali per il benessere quotidiano a partire dalla tavola.
“Siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione con il programma televisivo italiano Cotto e Mangiato. Un progetto per noi strategico e di rilievo nazionale che promuove al meglio le caratteristiche uniche delle Prugne della California. Cotto e Mangiato è il contesto perfetto per far approfondire il pieno potenziale delle Prugne della California ai consumatori italiani, sempre più attenti all’alta qualità e agli effetti salutari dei prodotti alimentari”, spiega Esther Ritson-Elliott, Director of International Marketing & Communications California Prune Board. “Siamo molto contenti di portare avanti anche la collaborazione con Chef Mainardi che, con il suo tocco creativo riesce a valorizzare al meglio le qualità distintive e la versatilità delle Prugne della California, sia per preparazioni professionali che per piatti casalinghi”, conclude Esther Ritson-Elliott.