Breaking
Lun. Dic 23rd, 2024

Radio Kiss Kiss ha deciso anche quest’anno di dare il suo contributo radiofonico a Banco Alimentare, l’associazione che promuove il recupero e la redistribuzione delle eccedenze alimentari dal 1989. La storica iniziativa Colletta Alimentare, alla sua 26a edizione, ha come obiettivo quello di proporre un gesto concreto di solidarietà tramite la donazione di alimenti a favore di persone e famiglie in difficoltà.
L’emittente radiofonica supporterà l’iniziativa raccontando quotidianamente le storie straordinarie portate avanti da Banco Alimentare.

Dal 26 novembre al 5 dicembre p.v. gli ascoltatori di Radio Kiss Kiss saranno informati dell’iniziativa in corso e potranno donare online andando sul sito kisskiss.it e su CLICCA LA SOLIDARIETA’: così facendo entreranno direttamente sulla pagina dedicata amazon.it/bancoalimentare e potranno scegliere tra i vari prodotti offerti, che comprendono generi alimentari a lunga conservazione, alimenti per l’infanzia e molto altro ancora.
Radio Kiss Kiss da voce a Banco Alimentare già da un paio di anni. Forte nei suoi principi di vicinanza alle persone, l’obiettivo anche quest’anno sarà quello di far arrivare un ‘Kiss Kiss’ solidale concreto alle famiglie in difficoltà tramite la Colletta Alimentare su Amazon.it.

Amazon è un partner fondamentale di questa iniziativa: anche quest’anno ha donato le eccedenze alimentari presenti nella propria rete logistica e il 26 novembre parteciperà attivamente con i propri dipendenti in veste di volontari in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in Lombardia fuori dai supermercati. Su Amazon.it, dal 26 novembre al 5 dicembre p.v., i clienti che visiteranno la pagina Amazon.it/bancoalimentare potranno aggiungere al carrello i prodotti inclusi nella selezione “Banco Alimentare”. Una volta effettuato l’acquisto, i prodotti selezionati saranno inviati direttamente alle sedi Banco Alimentare nazionali. Da qui, saranno distribuiti alle circa 7.600 strutture caritative convenzionate presenti in tutta Italia che sostengono circa 1.700.000 persone in difficoltà.

“Siamo fieri come Radio Kiss Kiss di supportare anche quest’anno con la nostra voce radiofonica la Colletta Alimentare del Banco Alimentare nella raccolta di beni essenziali fondamentali per le tante persone oggi in difficoltà. Il nostro desiderio è quello di ‘fare da megafono’ e supportare il più possibile tramite i nostri 10.000.000 di ascoltatori settimanali questa richiesta di aiuto e di creare tramite loro anche un passaparola positivo solidale. Oggi più che mai è fondamentale sensibilizzare tutti sulla reale situazione di difficoltà in cui si trovano molte famiglie, persone che necessitano anche dei prodotti più basici: contiamo quindi sui nostri ascoltatori, puntiamo sulla loro sensibilità! La nostra emittente è da sempre molto vicina oltre che professionalmente anche personalmente alle persone, ma non solo (diamo supporto anche alle attività promosse dall’ENPA). Non potevamo quindi mancare. Il nostro principale desiderio è quello di arrivare direttamente al cuore dei nostri ascoltatori. Ci auguriamo solo che tutti partecipino con un reale ritorno, con un segno concreto andando o sulla pagina dedicata da Amazon.it/bancoalimentare o che si rechino presso i tanti volontari(circa 140.000) che saranno presenti in tutta Italia fuori dai circa 11.000 supermercati. Faremo ben presente che basta anche una piccola donazione, ma che oggi più che mai tutto serve per ridare un segno di speranza nella vita quotidiana, per ridare un benessere fondamentale, anche se materiale, all’interno delle loro case.” – dichiara Lucia Niespolo, Presidente di CN Media (Radio Kiss Kiss).
“Siamo consapevoli che con il nostro impatto, e grazie anche all’aiuto dei nostri clienti e volontari, possiamo contribuire ad aiutare in modo concreto la comunità e le persone più bisognose. Rinnovare anche quest’anno la collaborazione con Banco Alimentare, a fianco di Radio Kiss Kiss e dei suoi ascoltatori, è per noi motivo di grande orgoglio, ancor più in un momento storico di particolare difficoltà per le fasce più fragili della nostra società.” Ha commentato Giorgio Busnelli, Direttore delle categorie del Largo Consumo, Amazon, Europa.

«Il peggiorare della situazione economica ha visto crescere quest’anno il bisogno e proprio per questo il gesto di carità che proponiamo con la Colletta Alimentare è ancora più importante – sottolinea Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus – Il richiamo rivolto a tutti è quello di compiere un gesto concreto di condivisione e solidarietà. La Colletta alimentare non si esaurisce il 26 novembre nei supermercati ma continua online grazie all’impegno di vari partner tra cui Amazon e Radio Kiss Kiss con cui abbiamo rinnovato la collaborazione e che ringraziamo per essere al nostro fianco anche quest’anno. Ringraziamo in modo speciale Luca Abete per essere sceso in campo ancora una volta accanto a Banco Alimentare ed avere partecipato allo SPOT web di promozione dell’iniziativa”.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.colletta.bancoalimentare.it.

Related Post