Breaking
Lun. Dic 23rd, 2024

 LC Publishing Groupgruppo editoriale internazionale multimediale leader nell’informazione specializzata nei settori legal & tax, finance e food, ha premiato Chef, Format, Concept, Ristoranti e Insegne che si sono distinti nel settore Food & Beverage per la loro attività imprenditoriale, in occasione dei Foodcommunity Awards 2022.

L’evento, giunto alla sesta edizione, si è svolto oggi 28 novembre presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano, coinvolgendo i principali esponenti della filiera del gusto italiano e valorizzando le best case di progetti imprenditoriali di settore che hanno generato valore per il territorio e che rappresentano esempi virtuosi di sostenibilità ed innovazione in ambito Horeca.

Tra i premiati, emergono nomi di rilievo quali la Famiglia Cerea (Premio Diversificazione), gli chef stellati Carlo Cracco (best practice “Ristorante con Filiera”), Davide Oldani (best practice “Chef Designer dell’anno”), Luigi Taglienti (Premio Chef Imprenditore dell’anno) e molti altri. Valorizzati anche diversi progetti legati alla sostenibilità e alla rigenerazione urbana (W Villadorata Country Restaurant, La Cru e altri), casi di promozione di prodotti del territorio (La Casa degli Spiriti), esempi di innovazione in cucina e nella ristorazione (La Madernassa Ristorante & Resort, pastry chef Beppe Allegretta e Gianluca Fisto) e novità quali il miglior “format social dell’anno” (All’Antico Vinaio).

I premiati sono stati selezionati tramite un’analisi di dati redazionali e di risultati effettuata dalla redazione di Foodcommunity.it, focalizzata sulle informazioni di natura economica, industriale e commerciale relative ai 12 mesi precedenti l’evento. Foodcommunity.it è una delle testate di punta di LC Publishing Group, che racconta l’evoluzione del settore Food & Beverage con un taglio economico e con focus sulle storie di piccoli produttori e di multinazionali, sulle strategie aziendali ma anche sulle nuove aperture e sui personaggi e realtà emergenti e innovative.

Aldo Scaringella, CEO di LC Publishing Group, ha così commentato: “i Foodcommunity Awards sono il principale evento finalizzato a valorizzare le più virtuose esperienze imprenditoriali del settore Food & Beverage ed Hospitality, attorno al quale gravitano i principali nomi del settore, siano essi Chef, ristoranti, hotel, insegne o progetti particolari. LC Publishing Group è una realtà editoriale creata proprio con l’ideale di comunicare il lato business di alcuni settori chiave dell’economia del nostro Paese, ponendo le basi per generare vere e proprie community verticali di professionisti: una proposizione che trova la sua massima espressione proprio negli eventi quali i Foodcommunity Awards. Siamo orgogliosi di essere il tramite attraverso il quale realtà meritevoli vengono conosciute e riconosciute e di dare spazio a tanti imprenditori che portano avanti imprese e progetti che rappresentano la vera ricchezza del nostro territorio”.

Related Post