Itaca Comunicazione firma con questo claim la Campagna 2022 di “Panettone Sospeso”, l’iniziativa benefica che coinvolge 14 pasticcerie milanesi, patrocinata dal Comune di Milano, giunta quest’anno alla sua quarta edizione.
Sin dal 2019 Itaca collabora con l’Associazione Panettone Sospeso – fondata da Gloria Ceresa e Stefano Citterio – ideando creatività e strumenti di comunicazione, website e materiali BTL.
La campagna 2022, partita il 26 novembre, sarà attiva sino al 19 dicembre. Per tutto il periodo sarà possibile acquistare nelle pasticcerie aderenti, dislocate in diverse zone della città, un panettone da lasciare “in sospeso”. Per ogni panettone sospeso le pasticcerie ne aggiungeranno un altro. Sul sito http://panettonesospeso.org/ è possibile fare una donazione in denaro che l’Associazione trasformerà in panettoni.
Terminata la campagna tutti i panettoni raccolti saranno donati alla Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci, ai Custodi Sociali, al Progetto Arca Onlus, alle
RetiQuBì e ad altri enti del Terzo Settore che collaborano con l’Assessorato al Welfare del Comune di Milano.
“Siamo felici di sostenere anche quest’anno “Panettone Sospeso”, commenta Simona Pisanello CEO di Itaca Comunicazione. “È importante per me contribuire attivamente alle attività di sostenibilità sociale che nascono qui a Milano, ed è ancora più bello farlo con il nostro lavoro, e con la cosa che sappiamo fare meglio: la creatività.”
All’ideazione della Campagna hanno lavorato: il Copy writer Paolo Pedrazzini, l’Art director Stella Gara, il web developer Denis Burani e l’Account Ester Bachis.