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Ven. Nov 22nd, 2024

In Italia quasi un milione e quattrocentomila bambini vivono in povertà assoluta, una percentuale media del 14,2% di tutti i minori, che sale fino al 16% nel Mezzogiorno. Al fine di contrastare questa realtà, aggravata dall’aumento dell’inflazione che incide in maniera significativa sulle spese di tutte le famiglie, soprattutto quelle meno abbienti destinate ad aumentare, Philadelphia, love brand del gruppo Mondelēz International, rinnova per il secondo anno il suo supporto a Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro. 

Nell’ambito del progetto Spazi Mamme di Save the Children, Philadelphia, che da sempre è al fianco delle famiglie italiane, garantirà un sostegno concreto a 120 famiglie con minori in condizione di fragilità  presenti nelle periferie di 11 città italiane – Torino, Genova, Milano, Roma, Napoli, Brindisi, Bari, Sassari, San Luca (RC), Palermo e Catania – contribuendo sia con un supporto materiale (voucher per la spesa, kit per la prima infanzia, aiuto economico per spese indifferibili ed essenziali come bollette e ticket sanitari), sia con servizi di lungo periodo (percorsi di orientamento al lavoro e di sostegno alla genitorialità, consulenze legali, psicologica, laboratori formativi) per permettere alle famiglie di raggiungere l’autonomia. Un’iniziativa che, in linea con i valori di famiglia, positività e inclusione del brand, andrà a contribuire al contrasto della povertà su territori e quartieri italiani dove vi è un forte impatto di disuguaglianze socioeconomiche.

L’iniziativa solidale di Philadelphia è supportata dalla campagna ‘Regaliamo momenti di felicità’, che si sviluppa su diversi touch-point. Per sensibilizzare i consumatori all’attività, il brand vestirà l’iconico pack di Philadelphia 250g con una nuova grafica dedicata, previsti materiali di visibilità nei punti vendita della Grande Distribuzione Moderna e attività social e digital. In particolare, sui canali Instagram, Youtube e Facebook Philadelphia verranno diffusi contenuti emozionali che raccontano alcuni momenti di gioia che il brand si impegna a regalare ai bambini; inoltre, attraverso il coinvolgimento di una squadra di undici influencer (Cooker Girl, Lucake, Valeria Angione, Dario Cosentino, Eleonora Di Vaio, Sam & Wendy, Giulia La Marca, Giovanni Arena, Davide Zambelli, Cucinare con Ruben, I papà per scelta) saranno veicolate su Instagram alcune storie delle famiglie supportate dagli Spazi Mamme. La comunicazione del progetto sarà presente anche sul sito philadelphia.it, per invitare i consumatori a sostenere Save The Children.

“Con grande orgoglio rinnoviamo la partnership con Save The Children, una collaborazione che riflette i nostri valori di famiglia, positività e inclusione e con la quale ci impegniamo a sostenere 120 famiglie con minori in condizione di difficoltà sul territorio italiano”. Ha dichiaratoViviana Giammello, Marketing Phialdelphia. “Al fine di amplificare questa importante iniziativa solidale e invitare i nostri consumatori a contribuire a sostenere Save The Children, abbiamo realizzato una campagna marketing a 360 gradi con attivazioni a punto vendita, social e digitali e un pack dedicato per la nostra referenza di punta”.

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