Breaking
Gio. Gen 23rd, 2025

Agrodolce, storico food magazine edito dal Gruppo Triboo – attivo nel settore digitale e quotato su Euronext Milan – apre un canale dedicato disponibile gratuitamente su CHILI, la prima piattaforma di streaming on demand in Italia. Nata nel 2012, la tech media company CHILI distribuisce contenuti in 5 paesi europei: Italia, Inghilterra, Germania, Austria e Polonia. Oltre a film e serie tv, da noleggiare o acquistare con il modello TVOD (Transactional Video On Demand), la piattaforma offre oggi ai propri utenti anche il servizio AVOD (Advertising Video On Demand) che consente di guardare film e tanti canali gratuitamente grazie alla pubblicità.

Fra questi si inserisce il nuovo canale di Agrodolce, che mette a disposizione un catalogo di video ricette selezionate dagli chef di Agrodolce e realizzate appositamente per la piattaforma: dalla crostata di mele alla torta della nonna, dalle lasagne ai carciofi e salmone ai ravioli al rombo. Tantissime ricette per realizzare tutte le portate e accontentare tutti i palati. Inoltre, il canale mette a disposizione semplici consigli che aiuteranno lo spettatore ad organizzare serate con amici e parenti all’insegna del buon cibo e dell’intrattenimento

“Agrodolce è riconosciuta tra le migliori riviste online dedicate al mondo del food&beverage – afferma Alessandra Ricupero, Chief Commercial Officer di CHILI. – Questa nuova partnership ci consente di consolidare il rapporto di fiducia con i nostri utenti, ampliando l’offerta gratuita con un ulteriore canale di contenuti tematici selezionati. Siamo certi che il canale Agrodolce su CHILI, piattaforma nata in Italia, Paese amato universalmente per il buon cibo quale emblema identitario di cultura e unione, possa intercettare i desideri del pubblico”.

“Per 10 anni – commenta Lorenza Fumelli, direttore di Agrodolce – abbiamo lavorato alla produzione di video ricette il più possibile comprensibili e interessanti, partendo dai piatti più semplici fino ad arrivare alle preparazioni più complesse. Con questa nuova e prestigiosa collaborazione con CHILI siamo convinti che riusciremo a raggiungere un pubblico ancora più numeroso”.

Related Post