McDonald’s rinnova l’appuntamento con Winterdays, che dal 1° al 25 dicembre permette a tutti clienti di scoprire una gustosa offerta al giorno utilizzando l’App di McDonald’s Italia.
A supporto della comunicazione dell’iniziativa è on air dal 27 novembre un nuovo spot 15’’ realizzato dall’agenzia Leo Burnett, Publicis Groupe, in continuità con la piattaforma Famous Order, lanciata a inizio novembre e costruita intorno al concetto che anche i personaggi famosi, proprio come i clienti più affezionati, hanno un proprio ordine preferito da McDonald’s.
Nel nuovo spot i protagonisti sono alcuni dei personaggi più iconici del periodo di festa, ciascuno con il proprio ordine preferito che diventa un’occasione unica per raccontare qualcosa di sé.
Lo spot è diretto sempre da Sinem Sakaoglu, regista di fama internazionale che grazie all’utilizzo di animazioni in stop-motion, luci studiate e una punta di ironia ha saputo trasmettere tutto il calore e l’emozione del Natale.
La pianificazione curata da OMD coinvolge oltre alle principali emittenti televisive nazionali anche i canali digitali – dove in particolare si sfrutterà anche il potenziale dei Dynamic Audio Ads – e social. È prevista inoltre una presenza sul mezzo radio con spot 20” sulle più importanti emittenti nazionali. Grazie al coinvolgimento di quattro diverse community su Instagram, la unit di Omnicom Media Group specializzata in branded entertainment, FUSE, si è occupata dell’amplificazione della promozione con una campagna di influencer marketing volta ad intercettare e ingaggiare un’audience trasversale: GenZ, Millennials e family.