Pasta Armando, il marchio di pasta premium realizzata con grano 100% italiano della Filiera Armando, sarà protagonista del Natale con attività di comunicazione multimediale di grande copertura. A partire dal periodo prenatalizio, la campagna si articolerà infatti attraverso differenti touchpoint, interessando le piazze di Milano e Salerno, la linea metro M5 di Milano, spazi ad alta visibilità in televisione e canali digitali, con massima esposizione nelle settimane centrali di dicembre.
A Milano sono previste due importanti operazioni mirate a valorizzare la visibilità del brand.
Già dal 19 novembre e fino al 4 febbraio, Pasta Armando accoglierà i passeggeri all’interno di due treni della Linea metro M5, che raggiunge diversi punti di interesse commerciale e sociale, come il nuovo quartiere City Life, intercettando l’elevato flusso di passeggeri tipico del periodo dello shopping natalizio e dei saldi di fine stagione. Si tratta di un’iniziativa di comunicazione su un nuovo touchpoint per il brand, finalizzata a entrare in contatto col consumatore attraverso un messaggio dall’alto potenziale evocativo ed espressivo della filosofia aziendale che lo accompagna per tutta la durata del tragitto.
Protagonisti della campagna di affissioni in metro saranno Chef Alessandro Borghese, testimonial del brand, e il Manifesto di Pasta ARMANDO, la carta di identità del brand e dei suoi valori. Non mancherà l’attivazione digital: un QR code apposto sulle grafiche che permetterà agli utenti di raggiungere velocemente l’e-commerce di Pasta Armando e di beneficiare di uno speciale sconto.
In piazza Gae Aulenti, epicentro della zona più moderna di Milano, dal 14 al 25 dicembre saranno invece esposti nella vetrina di RED La Feltrinelli i formati più apprezzati di Pasta Armando. Prosegue così la collaborazione fra il brand irpino e la libreria con bistrot, che recentemente hanno insieme dato vita a uno speciale showcooking in occasione del World Pasta Day.
Dal 5 dicembre al 1° gennaio, in occasione della celebre manifestazione “Luci d’Artista” a Salerno, Pasta Armando sarà protagonista in una delle piazze clou dell’evento: Piazza Sedile di Portanova.
Nel contesto delle installazioni artistiche e luminose che arredano gli ambienti urbani della città, sarà proiettato sullo schermo led che domina la piazza un adattamento dello Spot «La Cura del Grano». Nello spot Chef Alessandro Borghese è impegnato a cucinare e servire Pasta Armando, che ha scelto anche per il suo nuovo ristorante aperto a Venezia “Alessandro Borghese – Il lusso della Semplicità”.