Löwengrube annuncia ufficialmente l’apertura del primo punto vendita a Milano con l’acquisizione del Kapuziner Platz, storico locale bavarese del capoluogo lombardo, da oltre 20 anni punto di riferimento per gli appassionati che cercano un angolo di Baviera a Milano tra gusti, atmosfere e tradizioni autentiche in modalità “perenne oktoberfest”.
Il ristorante riaprirà i battenti con l’insegna Löwengrube nei primi mesi del 2023 grazie all’iniziativa dell’imprenditore Pietro Nicastro, che nel 2005 aprì con Monica Fantoni il primo Löwengrube a Limite Sull’Arno, a pochi chilometri da Firenze.
Il nuovo locale a Milano, il sesto a gestione diretta della società Löwengrube e il secondo in Lombardia (un altro locale è attivo a Castellanza, in provincia di Varese), rappresenta una importante tappa per la realizzazione dell’ambizioso piano di crescita dell’azienda, che mira a raggiungere la quota di 80-90 punti vendita nel giro di cinque anni, conquistando anche i grandi centri urbani.
Il locale Löwengrube a Milano richiamerà molto da vicino il vecchio Kapuziner Platz in ottica di continuità e rispetto. Un breve periodo di remodeling consentirà di adattare gli interni del locale al format delle bierstübe Löwengrube, valorizzando ulteriormente l’identità di un ristorante pensato per accogliere un pubblico variegato, famiglie incluse. Tra gli interventi previsti: la realizzazione di un’Area Kinder in stile montessoriano per i più piccoli, come presente in tutti ristoranti della catena.
La posizione centrale del locale, vicino al quartiere di Porta Romana, si sposa perfettamente con il format Löwengrube, che con l’ingegnerizzazione dei processi, la formazione continua del personale e l’offerta costante di nuovi servizi attraverso le più moderne tecnologie, sarà in grado di soddisfare un alto turnover di pubblico, in presenza, con asporto e delivery.