C’è anche il Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG tra i protagonisti di ‘’Cercando Gianna nei luoghi di ‘’Odio il Natale’’, l’operazione di branded content congiunta di Sistema Prosecco e Regione Veneto e realizzata da Lux Vide Branded Entertainment. Il cortometraggio sarà in onda, in contemporanea con la release della serie su Netflix, dal 7 dicembre per tre settimane sul circuito Telesia di metropolitana e aeroporti di Milano, Roma, Brescia e Genova,.
“Grazie alla produzione di Lux Vide e a Netflix, la nostra Denominazione è finalmente arrivata nelle case italiane ed estere!” afferma la Presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, Elvira Bortolomiol, e prosegue: “Il paesaggio, la cultura e la produzione enoica delle colline di Conegliano Valdobbiadene, Patrimonio Unesco, sono diventate tra le protagoniste di Odio il Natale e complice questa nuova serie, potremo rafforzare il valore del nostro territorio a livello internazionale’’.
Le colline di Conegliano Valdobbiadene sono diventate uno dei luoghi ideali in cui ambientare il cortometraggio, un territorio unico e ricco di fascino.
Il progetto nasce dalla partnership tra Lux Vide, società del gruppo Fremantle e leader nella produzione scripted italiana ed internazionale, e i tre consorzi facenti parte del “Sistema Prosecco” (Consorzio Doc Prosecco, Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG e Consorzio DOCG Asolo Prosecco).