La rinnovata sponsorship alla dodicesima edizione di MasterChef Italia ha spinto Ubena a realizzare un nuovo spot tv, “Ubena, dal 1923 un’esplosione di sapori”, in cui lo storytelling e tecniche di ripresa innovative diventano strumento per raccontare i valori del marchio con un obiettivo chiaro: stupire lo spettatore e consolidare la conoscenza del brand. La campagna televisiva celebra anche i 100 anni di storia di Ubena, nata a Brema, in Germania, proprio nel 1923 e approdata sul mercato italiano pochi anni fa, rappresentando una vera e propria storia di successo.
Lo spot – come riporta Food – racconta di un viaggio tra gli aromi e i colori delle spezie, che si mescolano alla perfezione e creano contrasti sorprendenti fino a culminare in un’esplosione aromatica travolgente.
“L’amicizia, la condivisione, lo stare insieme a tavola sono i temi principali di questo spot – spiega Giuseppe D’Avenia, Country Manager Ubena – e Ubena, in queste esperienze, gioca il ruolo di fedele compagna, con la sua capacità di arricchire ogni momento aggiungendo sapore al cibo di tutti i giorni. In questo periodo di difficoltà è più importante che mai comunicare con il consumatore e rafforzare il rapporto di fiducia e il legame con la nostra marca. In una categoria gestita spesso come una commodity vogliamo far conoscere i valori differenzianti del nostro brand, che vuole essere marca di riferimento per qualità e innovazione. La nostra intenzione è di proseguire la narrazione che nasce con questa pubblicità anche con delle pillole in formato stories, che riprenderanno e svilupperanno le storie dei protagonisti del nostro spot tv e verranno veicolate sui nostri canali social Facebook e Instagram”.
La campagna tv (due video da 15” e 30”) è andata già in onda a novembre e nelle prime settimane di dicembre sul canale TV8 in concomitanza delle repliche dell’undicesima edizione di MasterChef Italia. La pianificazione prosegue in occasione della rinnovata sponsorship di Ubena alla nuova edizione di MasterChef Italia, on air dal 15 dicembre 2022 in prima serata su Sky Uno fino a marzo 2023. “A corredo è prevista una pianificazione digital sui principali siti food e una sponsorizzazione continuativa sui nostri canali social. Per tutti i referenti della distribuzione che volessero approfondire la conoscenza delle nostre proposte, saremo presenti a MARCA dal 18 al 19 gennaio 2023, Padiglione 30, Stand A27”.