Nipiol, storico marchio del baby food in Italia si rinnova e cambia look. Ogni confezione diventa un episodio di una storia, in cui il brand, gli ingredienti e tanti personaggi convivono in un mondo giocoso e naturale. Un modo questo per incuriosire i bambini e accompagnare i genitori nel rendere le merende e i pasti il momento migliore in cui divertirsi.
Il rebranding – curato dall’agenzia Design Group Italia – ha trasformato Nipiol in uno dei concept più creativi dell’intera GDO mantenendo una comunicazione efficace ed immediata con il consumatore.
“Nipiol si rivolge ai genitori che ricercano soluzioni semplici, dirette e smart, senza rinunciare alla qualità” – spiega Elisa Cavestro, Marketing Manager Infant – “Da oggi questi valori saranno tradotti in uno stile totalmente rinnovato del pack che diventa il luogo dove ambientare gli episodi della storia di Nipiol e raccontare un mondo di natura e gioco”.
Ogni singola confezione è caratterizzata da uno stile fortemente illustrativo, colorato corredato da un pittogramma arcobaleno capace di guidare il consumatore in un modo efficace e sintetico. Il retro di ogni pack ospita un piccolo racconto ispirato ai protagonisti presenti sul fronte. Ed ecco che con una confezione di stelline si può partire per un vero e proprio viaggio nello spazio per vivere, cucchiaiata dopo cucchiaiata, un pasto stellare!
A seguito del lancio delle Pouches di frutta nel 2022, nel 2023 Nipiol completerà la propria range per offrire una gamma completa ed essenziale dedicata allo svezzamento. In particolare, saranno lanciati gli omogenizzati di verdure miste e quelli di verdure e legumi nel formato 2x80gr in vasetto di vetro. Per la parte merende la range si completa con due referenze in asettico 2x100gr ai gusti frutta mista con latte e pera e mela con latte.
“Ci auguriamo che attraverso il rebranding e il completamento della gamma dello svezzamento Nipiol possa essere un brand ancora più vicino alle famiglie di tutta Italia. Dal 1966 sappiamo che le cose semplici sono le migliori, e questo valore guida il nostro lavoro ogni giorno.” – concude Elisa Cavestro, Marketing Manager Infant.