Inzuppati nel latte, spalmati di crema alla nocciola o ricoperti di miele, i biscotti Oro Saiwa sono da oltre 60 anni un’icona della colazione italiana. Ma non tutti sanno che sono anche i biscotti perfetti da utilizzare come ingrediente base per la realizzazione di tantissime ricette sfiziose e semplici. Per la realizzazione di un’attività speciale, ironica e irriverente, che dimostrasse tutte le qualità di Oro Saiwa e che fornisse nuovi spunti culinari agli appassionati di food sui social media, il gruppo Mondelēz International (proprietario del marchio Oro Saiwa) si è rivolto a ZooCom, la creative media agency specializzata nel mettere in connessione i brand con le nuove generazioni.
ZooCom si è avvalsa della collaborazione di un brand ambassador d’eccezione: il content creator Luigi Torres Cerciello, noto e apprezzato sul web per la leggerezza con cui racconta le piccole grandi verità astrologiche dell’oroscopo (che, in questa occasione, si è trasformato in OROscopo).
Luigi Torres Cerciello ha creato una box in limited edition che è stata spedita come special gift a una ricca lista di influencer e talent; all’interno della box, una selezione di biscotti Oro Saiwa (Oro Classico, Senza Glutine, Fibrattiva, 5 Cereali, Cruscoro, Cioccoro, Grano Fondente, Senza zuccheri aggiunti) e un flyer personalizzato per ogni segno zodiacale, ideato in pieno stile Oro. La box è stata inviata a 43 influencer e a 7 top food talent: Germana Busca, Erica Liverani, Luisa Orizio, Lulù Gargari, Nonna Nella, Sonia Paladini ed Eva Andrini. Dopo aver registrato uno speciale video unboxing, le 7 talent si sono cimentate nella realizzazione di gustose ricette utilizzando i biscotti Oro Saiwa ricevuti. “Oro Saiwa è un brand ricco di personalità e di voglia di raccontarsi, che ci ha permesso di giocare con le idee e la fantasia”, spiega Ludovico Milani, Managing Director di ZooCom. “Ringraziamo Luigi Torres Cerciello per aver preso parte al progetto mettendoci tutto il suo estro e la sua passione, e le talentuose content creator che hanno dimostrato quanto è semplice e divertente trasformare i biscotti Oro Saiwa in piatti deliziosi. Ancora una volta creatività e cucina vanno a braccetto!”