Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

Acqua S.Bernardo, storica azienda italiana, vola verso il suo centenario con tanta energia positiva. Proprio come quella dei giovani studenti del Liceo Artistico Statale Fausto Melotti di Cantù.


Con la scuola brianzola, infatti, è nata nei mesi scorsi una sinergia che ha permesso agli aspiranti talenti di mettersi alla prova, realizzando una vera campagna per Acqua S.Bernardo.


Oggi i migliori lavori ideati al Melotti fanno bella mostra di sé, affissi sulle strade di Como e di Cantù.


Il progetto di collaborazione tra l’istituto superiore e l’azienda si è focalizzato su una reinterpretazione dell’immagine del brand; i risultati di questo lavoro hanno riservato una piacevole sorpresa, come racconta il direttore generale di S.Bernardo Antonio Biella: «Siamo estremamente soddisfatti del lavoro di queste giovani menti che hanno dimostrato grande attenzione al messaggio comunicativo che vogliamo trasmettere».


Lo scorso anno scolastico, infatti, è nata una collaborazione fattiva tra la scuola della presidente Lucia Stranieri e l’azienda con il cuore canturino. Sono state coinvolte le classi 3 B, 4 C e 5 D del corso di pittura che hanno incontrato il team marketing S.Bernardo. «Abbiamo raccontato agli studenti la nostra mission e la nostra visione 
– continua il direttore Biella – Il nostro direttore artistico Lorenzo Zirilli, coadiuvato dal direttore grafico Gabriele Gioria e la responsabile ufficio Marketing Elena Tassone, ha parlato agli studenti dei valori e della poetica del nostro brand. Siamo da sempre molto attenti alla sostenibilità, tanto da pianificare ogni attività necessaria per raggiungere l’impatto zero entro il 2026, partendo dall’utilizzo di energia pulita e prodotta dal nostro parco eolico. Diamo da sempre grande importanza all’eleganza e al design, come dimostrano le nostre bottiglie firmate da Giorgetto Giugiaro, e come esprimono anche i nostri primi cartelloni pubblicitari del 1926 realizzati da Leonetto Cappiello. Incondizionato poi è il nostro amore per lo sport».


Fatto tesoro di questi messaggi, gli studenti canturini hanno realizzato dei cartelloni che hanno fatto breccia nel cuore di S.Bernardo.
«Abbiamo chiesto ai ragazzi di creare per noi una campagna che trasmettesse la leggerezza della nostra acqua e hanno realizzato dei manifesti bellissimi – sottolinea Biella – Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare una campagna cartellonistica ad hoc con i migliori lavori, che proprio in questi giorni sono visibili nel Comasco. Sceglierne uno solo sarebbe stata una scelta troppo ardua, per questo ne abbiamo premiati tre: quelli di Giulia Ballabio, Isabella Bungaro e Aurora Viganò».
Un’amicizia vera quella tra Acqua S.Bernardo e il territorio comasco, che vuole mettere in campo tutti i valori che uniscono queste realtà. <A conclusione del progetto sarà organizzato un evento in collaborazione con la Pallacanestro Cantù di cui siamo sponsor> conclude il direttore generale Biella.


Il Liceo artistico Fausto Melotti e Acqua S.Bernardo hanno compiuto un primo passo di un lungo cammino che percorreranno insieme, ricordando sempre che “Ogni Goccia Conta” come recita il claim di S.Bernardo.

Related Post