Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024

Current Foods (https://currentfoods.com/), vincitore tra le 100 migliori innovazioni del 2021 di TIME Magazine e detentore del Guinness World Record per il ceviche a base vegetale più grande del mondo, presenterà al mercato italiano la sua nuova linea di prodotti Current Classic Smoked Salmon.


L’evento esclusivo si terrà il 13 dicembre 2022 al Vinodromo, locale milanese precursore nell’offerta di vini naturali in Italia. Andre Arzúa Chef executive dell’azienda preparerà e servirà le sue creazioni realizzate con i prodotti Current Foods agli ospiti selezionati per l’evento.L’ultima innovazione dell’azienda di scienze alimentari è il salmone affumicato 100% a base vegetale. L’azienda espandere il portfolio di alternative al pesce nel salmone dopo il successo ottenuto con il suo tonno vegetale a filetti diventato la base per gli chef che propongono Sushi,
Ceviche ed altri piatti plant-based. Current Foods utilizza una combinazione di ingredienti 100% vegetali ed inaspettati per ricreare trame e profili aromatici simili al pesce. Il suo prodotto è una combinazione tra ravanelli, bambù, alghe e patate, che offrono una ripartizione nutrizionale simile a quella del vero tonno e salmone, essendo ricchi di ferro, omega-3 e vitamina B12.


“L’Italia è un mercati strategici per noi di Current Foods, e l’horeca sarà al centro della nostra strategia di crescita nel bel paese principalmente dopo il successo avuto con il lancio del nostro tonno in Poke House.”, dice Felippe Fontanelli, direttore commerciale Europa per l’azienda statunitense.


La nuova linea completa di Current Foods sarà distribuita in esclusiva nel mercato italiano da MrRoot (https://mrroot.it/), una business unit di 4MKTG (agenzia di trade marketing) che si occupa di selezionare e posizionare nel mercato italiano i marchi più innovativi nel settore food & beverage.


Il consumatore italiano è molto impegnato nelle sue scelte sostenibili, concetto chiaro dai dati presentati nell’ultimo rapporto Coop 22. A sostegno di questa tesi Matteo Loriente, responsabile della business unit di Mr.Root, afferma: “Con MrRoot cerchiamo di soddisfare i gusti dei nostri clienti scegliendo prodotti che rispettino il
tema della sostenibilità ed i risultati impressionanti ottenuti nell’ultimo anno con il progetto Mr.Root” “Sopravvissuti al Covid, ma attoniti e circospetti, perennemente in allerta gli italiani non minimizzano affatto le tensioni economiche e sociali, ma pongono al primo posto delle loro preoccupazioni l’emergenza generata dalla crisi climatica. Il 38% ritiene che il prossimo accadimento epocale sarà dovuto proprio al climate change, il 56% pensa che questa emergenza debba avere la massima priorità a livello nazionale e internazionale ed è ancora la preoccupazione ambientale ad avere il maggiore impatto sul loro stato d’animo; lo afferma il 39%, ben 11 punti percentuali in più rispetto ai timori generati dalla guerra in Ucraina. I temi ambientali arrivano prima anche della pur temuta inflazione (almeno per il momento).”

Related Post