Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024
Cioccolateria Origine

Un packaging giocoso e irriverente, ma anche di design, che enfatizza l’innovazione e la qualità del prodotto. È stato questo il primo step dell’attività svolta dall’agenzia di food&beverage branding  Erbacipollina per Cioccolateria Origine. L’azienda ha dato vita a un prodotto unico nel suo genere, adatto a tutti, incluse le persone che non voglio o non possono introdurre zuccheri nella propria dieta. Tutto ciò è stato possibile grazie all’utilizzo di dolcificanti completamente naturali — inulina, oligofruttosio, eritritolo e stevia (per il cioccolato fondente) — che si uniscono alle fave di cacao Trinitario e Forastero.

Cioccolateria Origine

Per valorizzare un prodotto come questo, e lanciarlo in GDO, c’era bisogno di un’immagine adeguata. Per questo Cioccolateria Origine ha affidato all’agenzia Erbacipollina l’incarico di sviluppare un progetto di rebranding che puntasse sul design (per cogliere l’attenzione di un pubblico giovane e dinamico), affiancato dallo sviluppo di un nuovo e-commerce e dall’implementazione della strategia digitale di awarness e convertion.

Sono due le linee di prodotto di cui si è occupata l’agenzia Erbacipollina: la linea Gourmet, protagonista dell’e-commerce e del canale specializzato, e la linea della GDO. Il progetto è stato portato avanti in maniera sinergica, così da creare un linguaggio unico e coerente per tutte le tipologie di prodotto, puntando in maniera decisa verso lo sviluppo della brand awarness. 

Related Post