Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

INFLUENCER

Benedetta Rossi è tra le donne più influenti del 2022. Ritratto e guadagni della food star con più 4 milioni di follower

Trend-online ha fatto un ritratto di Benedetta Rossi, una delle donne più influenti del 2022, cercando di capire quando guadagna tra attività social, tv e altre iniziative.

Benedetta Rossi è la food blogger a cui fa capo il profilo “fattoincasadabenedetta” che, ad oggi, conta più di 4.3 milioni di follower.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Benedetta Rossi: chi è la food blogger più famosa d’Italia?


Benedetta, una delle blogger più famose in Italia, è nata a Porto San Giorgio, nelle Marche nel 1972. Per quei pochi che non la conoscessero, ci teniamo a precisare che, ad oggi, Benedetta ha un blog di cucina ed un canale YouTube esternamente seguito, dove posta abitualmente video di ricette spiegate in modo semplice e pratico. Inoltre, la donna va anche in onda su Food Network e Real Time.

Questo è quello che possiamo dire di Benedetta oggi, ma qual è stato il suo percorso?

Benedetta impara l’arte della cucina dalla nonna e dalla madre e inizia a cucinare in un agriturismo, come aiuto cuoco e cameriera. Successivamente, però, Benedetta si dimette e decide di aprire un agriturismo tutto suo con il compagno Marco.

Al tempo stesso, nel 2011, Benedetta e Marco iniziano ad intraprendere un’attività di promozione online, fatta di ricette della tradizione spiegate in modo semplice e pratico per mezzo di un blog.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Anche sui social la fama di Benedetta aumenta sempre di più e la sua pagina “fattoincasadabenedetta” acquisisce sempre più popolarità.

Tutto questo porta Benedetta a pubblicare il suo primo libro di ricette edito da Mondadori nel 2016, chiamato “Fatto in casa da Benedetta”, al quale seguirà anche il volume due.

Ora che abbiamo scoperto più nel dettaglio la carriera di Benedetta, torniamo alla nostra domanda principale: quanto guadagna dalla sua attività?

Quanto guadagna Benedetta Rossi?

Quindi, come avrai capito, Benedetta è sia proprietaria di un agriturismo, sia food blogger, sia scrittrice di libri.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ebbene, è molto semplice comprendere per quale ragione Benedetta guadagni moltissimo dalle sue attività.

I suoi introiti principali provengono dai social dove, come abbiamo anticipato, Benedetta è regina indiscussa in ambito di food blogging.

Ebbene, stando ad alcune indiscrezioni, Benedetta guadagna tra i 3mila e i 4mila euro al mese attraverso la sua pagina Instagram. Invece, parlando di YouTube, la cifra arriva a 75mila euro annuali.

Eppure, i suoi ricavi non sono certo finiti qui! Infatti, come abbiamo detto, ha scritto due libri per i quali continua a guadagnare ad ogni vendita.

A questi vanno aggiunti anche i ricavi dagli sponsor e dalla televisione. Di conseguenza, possiamo facilmente arrivare alla cifra di 200mila euro annuali.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Abbiamo dimenticato qualcosa? La risposta è sì, abbiamo dimenticato l’agriturismo.

Insomma, se vogliamo proprio fare i conti in tasca a Benedetta possiamo affermare che i suoi incassi superano abbondantemente i 200mila euro all’anno.

Fonte Trend-online

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

In evidenza

Celebrity in crisi, la scena è sempre più dei creator e c’è molta più concorrenza

CLASSIFICHE

Quarta Edizione di dati dell'Osservatorio InSIdE: Emerge un primo grande cambiamento, che si è andato articolando man mano nel tempo ma che segna uno...

INFLUENCER

C’erano una volta i profili instagram da milioni di follower: ci sono ancora, ma l’ultima novità dal fronte dell’influencer marketing procede in direzione opposta...

INFLUENCER

Il 97% degli influencer attivi in Europa pubblica contenuti commerciali, ma solo uno su cinque indica sistematicamente che il loro contenuto è pubblicitario.E’ quanto...

INFLUENCER

Il mondo dell’Influencer Marketing si sta evolvendo e con esso deve si evolve l’approccio di comunicazione dei brand. Christoph Kastenholz, Co-Founder & CEO di...

INFLUENCER

"Il nuovo regolamento sugli influencer non è una conseguenza del caso Balocco ma di un lavoro partito molto prima"

-