Breaking
Mer. Nov 20th, 2024

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, chiude un anno da record.


La società, fondata nel marzo del 2020, ha di fatto iniziato ad operare solo a partire dal 1° gennaio 2021 e quindi la scorsa settimana si sono tirate le somme a conclusione del secondo anno di lavoro.


A tal proposito Gianluca Avallone, direttore commerciale della Mercanti di Spirits, ha dichiarato: “ci siamo appena lasciati alle spalle un anno in cui abbiamo espresso numeri importanti e in parte inaspettati. Tuttavia, siamo sicuri di poter esprimere un fatturato almeno doppio rispetto a quello portato a casa, non dobbiamo dimenticarci di aver iniziato il 2022 con le note problematiche legate al covid e di aver vissuto la restante parte nell’incertezza assoluta, con notevoli difficoltà nel reperimento di materie prime e in balia di rincari di ogni tipo”.

Mercanti di Spirits chiude l’anno 2022 con oltre 1.200 clienti serviti e oltre 350.000 bottiglie vendute.

Sempre Gianluca Avallone analizza gli obiettivi per il 2023: “il 2023 speriamo tutti che possa essere un anno migliore, con qualche certezza in più… tuttavia, dobbiamo essere onesti e molto probabilmente con i problemi legati al caro energia e alla carenza di materie prime siamo solo all’inizio. Ovviamente, non possiamo partire sfiduciati, anzi guardiamo al futuro con entusiasmo, abbiamo messo in piedi una bella squadra e stiamo ancora lavorando per essere più presenti e capillari sul territorio. Inaugureremo due nuove strutture, una a Napoli e una a Milano, e con l’aiuto di Stefano Talice stiamo perfezionando la nostra offerta già piuttosto completa. Arriveranno altre novità dal mondo, anche da Paesi mai esplorati prima, e lavoreremo per migliorare ulteriormente le nostre produzioni riproponendo alcune ricette storiche di famiglia”.

Nel 2023 Mercanti di Spirits inaugurerà il nuovo stabilimento di produzione con sede ad Arzano (Na) a 5 minuti dall’Aeroporto Internazionale di Napoli. Un’area di produzione modernissima, con uffici e sale corsi annesse. A Milano, invece, sarà inaugurato Spazio Mercanti, un’area dedicata alla promozione dei prodotti, alla formazione e agli incontri professionali, in una prestigiosa location in viale Monza.

Infine, per quanto riguarda le iniziative di promozione dei marchi Mercanti di Spirits, l’azienda annuncia la settima edizione di MixFactor Relicario Experience, storica manifestazione dedicata ai bartender emergenti e che premia il vincitore con una esperienza studio in Spagna, e la ripresa del THE GRAND TOUR, momenti di formazione a cura di Stefano Talice.

Related Post