Taboola, leader mondiale in content recommendation per l’open web, che consiglia e indirizza gli utenti alla scoperta di contenuti di loro interesse, ha annunciato oggi i risultati di una serie di studi indipendenti condotti insieme a Kantar.
I brand che cercano di raggiungere i consumatori su vasta scala si rivolgono spesso ai social media, che tuttavia presentano un rischio intrinseco in termini di sicurezza del brand e altri rischi significativi. Secondo una recente ricerca, il 61% dei consumatori è meno propenso ad acquistare o utilizzare nuovamente un brand se lo vede pubblicizzato insieme a contenuti dannosi. Per controllare l’ambiente in cui compaiono i loro annunci, i brand devono quindi ricorrere a editori affidabili.
Nell’arco di due anni, Taboola ha raccolto i risultati di una serie di studi, condotti da Kantar, su un panel di circa 20 brand globali di prim’ordine appartenenti a 11 settori verticali, tra cui finanza personale, tecnologia, viaggi, moda e intrattenimento. Si tratta di brand presenti negli Stati Uniti, in Europa e in America Latina. I risultati mostrano gli effetti degli annunci nativi su vari obiettivi di marketing, come la creazione di brand awareness, la considerazione e l’apprezzamento del brand o l’associazione al messaggio.
Rispetto ai benchmark verticalizzati di settore selezionati da Kantar, i brand che hanno collaborato con Taboola hanno costantemente raggiunto, e il più delle volte anche superato, i principali KPI:
● la brand favorability è aumentata del 15%, ovvero 4 volte in più rispetto alla media di settore;
● l’associazione al messaggio è aumentata dell’87%, cioè 8 volte in più rispetto alla media di settore;
● la brand awareness è aumentata del 10% in linea con la media di settore.
“I principali marchi mondiali continuano a scegliere Taboola per la nostra portata, la nostra tecnologia, il nostro team e i risultati evidenti nel garantire che i loro prodotti rimangano la prima scelta nel processo di acquisto dei consumatori”, ha dichiarato Adam Singolda, CEO di Taboola. “I risultati di questi studi dimostrano che il native e Taboola superano molti altri canali in cui i brand stanno investendo, il che è fondamentale in un periodo in cui ogni dollaro di marketing conta più che mai”.