I nuovi spot raccontano la filosofia di FRoSTA: “100% la scelta Naturale”, perché non può esistere gusto autentico senza selezione e cura degli ingredienti e rispetto della loro naturalità. È da questa consapevolezza, che nasce la nuova campagna pubblicitaria, curata dall’agenzia Hdrà ADV e dal Team Marketing di FRoSTA Italia, campagna on air in Italia dal 15 gennaio.
Una comunicazione trasparente e autentica, in pieno stile FRoSTA, che parla da oggi ancora di più di gusto, di semplicità ma anche di condivisione. Le ricette FRoSTA sono semplici, gli ingredienti utilizzati sono naturali, è così che il sapore dei nostri prodotti diventa inconfondibile e intenso. La nuova campagna vuole descrivere questa filosofia unica di FRoSTA: in un buon prodotto non ci deve essere nulla da nascondere. FRoSTA è semplicità e trasparenza, FRoSTA è “100% la Scelta Naturale”, tutto qui.
Da questa filosofia nascono i due spot in cui protagonisti assoluti sono i prodotti FRoSTA, soprattutto per quanto riguarda gli ingredienti, mostrati in modo chiaro e totalmente trasparente. Come nel caso dei filetti di merluzzo grigliati, preparati con filetti di merluzzo da pesca sostenibile certificata MSC, solo con olio ottenuto senza agenti chimici, perché spremuto a freddo, rucola surgelata subito dopo la raccolta, il pepe macinato al momento e il sale senza additivi, privo di agenti anti-agglomeranti.
Come specificato dall’agenzia Hdrà ADV, che ha curato l’ideazione e lo sviluppo degli spot, le immagini e i suoni insistono sulla cottura del cibo, il vero protagonista dei film. Il calore delle luci si fonde con un sound design ricercato. Hdrà ADV, oltre ai due film, ha lavorato alla campagna di affissione OOH e DOH che supporta la campagna video.
I prodotti FRoSTA hanno fatto fino ad oggi della consapevolezza ambientale la loro cifra distintiva: è il momento di parlare anche di gusto e di ingredienti, di raccontare come FRoSTA pensa e realizza i propri prodotti.
“Bontà, per noi di FRoSTA, ha un duplice significato: vuole dire gusto autentico, 100% naturale ma anche massimo rispetto per le persone e per l’ambiente da parte di chi produce” sottolinea Elena Silva, Marketing Director per i Brand FRoSTA e La Valle degli Orti in Italia. “Dopo avervi raccontato il nostro impegno e la nostra passione sulla sostenibilità, oggi vogliamo raccontare che FRoSTA è anche tanto gusto, semplicità ma soprattutto tanta cura!”
La nuova campagna si inserisce come naturale evoluzione della campagna attuale, lanciata nel 2019, uno spot dal tono ironico ma sempre trasparente e diretto, che raccontava come sia possibile produrre cibo in maniera del tutto naturale e rispettosa dell’ambiente. Dunque, un percorso di consapevolezza che ha portato FRoSTA ad avere un’identità forte, pienamente in linea con quelle che sono il suo purpose e la sua mission, ma anche una clientela attenta, interessata, consapevole e informata.