Anche nel 2023, per il terzo anno consecutivo, l’agenzia indipendente Living Brands continua ad essere al fianco del Gruppo Lievito da zucchero di Assitol per le strategie di comunicazione relative a www.welovelievito.it, la prima piattaforma digitale informativa presso cui poter scoprire tutto su questo piccolo, grande, ingrediente.
Vero e proprio miracolo della natura, al centro della nostra cultura, delle nostre radici gastronomiche, il lievito è, da sempre, il cuore pulsante di molti momenti di condivisione familiare e di molti tra i più amati cibi e bevande che, ogni giorno, riempiono la nostra vita di gusto. Ma non solo: è uno dei più antichi alleati della nostra salute.
È proprio la Giornata Mondiale della Pizza l’occasione perfetta, ormai ritualizzata, per dare il via ad un nuovo anno all’insegna del racconto delle caratteristiche uniche del lievito. Uno storytelling caratterizzato da un approccio da infotainment che quest’anno si avvarrà della collaborazione con Fulvio Marino, mugnaio di terza generazione e panificatore esperto, Ambassador per tutto il 2023 di We Love Lievito.
Attraverso i suoi contenuti, con estrema semplicità e innata empatia, Fulvio educa ogni giorno la sua community condividendo consigli, trucchi e ricette per una panificazione sana e sostenibile.
Per questo motivo, il Gruppo Lievito da zuccheri di ASSITOL, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Living Brands, ha individuato proprio in Fulvio Marino il volto ideale per veicolare nel corso dell’anno i contenuti di welovelievito.it, con un appuntamento mensile alla scoperta di segreti e curiosità del mondo del lievito. Insieme a lui gli utenti potranno imparare a riconoscere un impasto ben lievitato, come realizzare una buona pizza fatta in casa e numerose ricette di panificati.
È proprio Fulvio ad affermare che “nel lievito risiede la magia del processo di lievitazione” e, così, in occasione della Giornata Mondiale della Pizza svelerà subito, ai suoi followers e al pubblico dei canali social di We Love Lievito, un piccolo ma prezioso consiglio per la preparazione dell’impasto perfetto: conservare il lievito in frigorifero e utilizzarlo mettendolo direttamente nella farina all’inizio dell’impasto, lontano dal sale che va sempre aggiunto dopo.
“Per noi è sinceramente un grande orgoglio essere ancora al fianco del Gruppo Lievito di ASSITOL, per il terzo anno consecutivo, vedendo confermata la fiducia nel nostro pensiero creativo e strategico, con l’obiettivo di raccontare correttamente e valorizzare, presso un’audience ampissima, le caratteristiche uniche di uno degli ingredienti, degli esseri viventi, più antichi e fondamentali per la nostra cultura alimentare”, commenta nella nota Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands.