Dal 23 gennaio Fiorentini, il brand italiano delle “gallette e gli snackini” a forte valenza salutistica, torna in radio con il programma di non lasciarla più in tutto il corso dell’anno. Una scelta strategica che rappresenta un’evoluzione per il marketing dell’azienda piemontese, che fin dalle prime campagne aveva puntato molto sulla televisione, affiancando negli ultimi anni anche la radio.
Nel 2023, il brand sarà infatti on air tutti i mesi dell’anno per una intera settimana, a cadenza regolare e con una massiccia programmazione che coinvolge le più ascoltate emittenti radiofoniche nazionali (Rai Radio 2, RMC, RDS, DJ, 101, Capital, RTL 102.5, Radio Italia, Kiss kiss, M2O) e una selezione di radio locali del nordest (gruppo Klasse Uno) e altre zone (Radio Bruno, Norba, Subasio e LatteMiele).
I soggetti degli spot saranno inizialmente quelli dedicati alla Non-Patatina (l’innovativa e sfiziosa chips non fritta Fiorentini) e al Peanut Butter (la crema di noccioline made in Italy), prodotti in cui l’azienda crede fortemente e che intende sostenere con particolari risorse. Entrambi gli spot serviranno inoltre ad accrescere la notorietà dell’e-commerce aziendale, che compie ora due anni dal suo debutto, il luogo virtuale in cui il consumatore ha la possibilità di trovare l’intera ampissima gamma di prodotti, ricevendoli a casa direttamente dal produttore.
La campagna evolverà poi nel corso dell’anno con nuove creatività per annunciare novità incrementando brand e product awareness.
“In questi ultimi anni – commenta Simona Fiorentini, sales & marketing manager dell’azienda di famiglia alla quarta generazione – ci siamo trovati molto a nostro agio sul mezzo radio, perfettamente in sintonia con la leggerezza che contraddistingue il tono del nostro brand. Inoltre, i nostri sono prodotti che le persone consumano molto in movimento, spostandosi continuamente nei luoghi in cui realizzano le proprie passioni nel tempo libero e al lavoro, quindi ci piace l’idea di parlare con loro dalla radio, un mezzo che ha dimostrato di saper resistere alle crisi e che continua a piacere a milioni di Italiani, dai più giovani ai ‘leggermente’ giovani.”