“Uno dei maggiori musei statali nazionali ospiterà un luogo di ristoro in cui, chi lo vorrà, potrà completare la propria visita con l’eccellenza della cucina italiana. Il binomio tra cultura e buon cibo è ciò che ha reso grande l’Italia nel mondo ed è naturale che venga riproposto agli Uffizi, in un contesto di grande prestigio che viene così restituito alla comunità dopo anni di chiusura”.
Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ripreso da Adnkronos questa mattina a Firenze all’inaugurazione del restauro e della ristrutturazione delle Reali Poste degli Uffizi che nel giro di alcuni mesi accoglierà, come tutti i grandi musei del mondo, un ristorante.
Il menu del ristorante degli Uffizi sarà interamente dedicato alla cucina toscana e italiana, praticata ai massimi livelli: i piatti toscani costituiranno il cuore della proposta, ma saranno offerte anche specialità culinarie da tutta la Penisola, con accenti sulle diverse regioni, e un’area sarà dedicata alla pasticceria.