Il network di ReStore Media si arricchisce ulteriormente. Nelle scorse settimane, infatti, si è concretizzata la partnership con il Gruppo Poli, azienda leader nel settore della GDO in Trentino Alto Adige che, dall’estate 2022, è online con la piattaforma di click & collect www.dupliclick.it/.
L’eCommerce, che prevede più di 10.000 referenze al suo interno, serve ben 12 punti di vendita sui territori di Bolzano, Trento (incluse le province) e dà la possibilità di accedere al servizio anche presso le aziende convenzionate, dove ritirare comodamente la spesa al termine del lavoro.
Questo nuovo ingresso consolida il numero di partner che fanno parte della unit di ReStore dedicata alla monetizzazione degli spazi pubblicitari degli eCommerce dei retailers del grocery, offrendo all’industria di marca delle interessanti opzioni di visibilità.
Per l’agenzia digitale di ReStore che ha un focus sul mondo della GDO italiana e dell’industria di marca, questo accordo è arrivato al termine di un 2022, che conta numeri in costante crescita: basti pensare che, rispetto all’anno precedente, si è registrato un incremento percentuale del 36% dei retailer che hanno aderito al network di RS Media, mentre il numero di attività di pubblicità on line sono state del + 35%, ed i clienti attivati dall’industria di marca sono aumentati del 40%.
Inoltre, le impression erogate sulle campagne adv sono state oltre 81 milioni, raggiungendo quasi 12 milioni di utenti.
Il dato più eclatante è l’incremento del 650% delle “campagne di cashback”, vale a dire gli sconti di cui gode l’utente sull’acquisto di determinati prodotti, a conferma della crescita esponenziale di questa forma di premialità presente sulle piattaforme di acquisti on line. Infine, si registra un + 29% delle campagne di sampling, nelle quali le aziende veicolano il lancio di nuovi prodotti, tramite campioni omaggio ai clienti.
Stefania Tonon, responsabile di ReStore Media, commenta così questi significativi dati: “Il complesso 2022 si è chiuso in crescita, superando brillantemente la guerra dei listini tra insegne e multinazionali e consolidando i rapporti con il mondo della grande distribuzione organizzata e con l’industria di marca. Stiamo mettendo a disposizione il nostro know how per ottimizzare le campagne Adv dei nostri clienti, permettendogli di pianificare all’interno di un network sempre più ampio di eCommerce e di scegliere tra un’importante offerta di formati sempre più focalizzati alla spinta sulle vendite e, quindi, ad un ritorno positivo sull’investimento. Senza mai dimenticare l’importanza di rimanere costantemente in contatto con il proprio consumatore all’interno di tutti i canali”.
“La maggior parte dei retailer continuano ad investire ampliando le piazze, ottimizzando i processi di picking e delivery e la user experience del consumatore. Lasciarsi alle spalle l’emergenza Covid ha permesso di operare con numeri normalizzati, ma che fortunatamente continuano a crescere per il canale e-Commerce”, conclude Stefania Tonon.