È online il nuovo sito web di Martini Professional, realizzato dalla food & beverage branding agency bolognese Erbacipollina. Il lancio del sito — che avviene in concomitanza con l’apertura del Sigep, la più importante fiera dedicata al mondo della gelateria e della pasticceria — è il coronamento di un complessivo rinnovamento della brand image di Martini.
“Il nostro obiettivo primario è stato quello di creare una piattaforma intuitiva da navigare, in grado di riordinare e donare chiarezza a una struttura molto complessa, che racchiude numerosi sub-brand, e di rispondere appieno alle esigenze degli stakeholder. Per raggiungere questo risultato — ha dichiarato Beatrice Vernocchi, CEO di Erbacipollina — abbiamo puntato sulle logiche di navigazione più innovative del mondo del web design e su una grafica moderna e pulita”.
Martini Professional è il brand di Unigrà che nasce per raggruppare tutte le linee prodotto e i sub-brand (Master Martini, Martini Gelato, Martini Frozen e Martini Cioccolato) dedicati ai differenti professionisti del dolciario e dell’Ho.re.ca. Il costante investimento in ricerca, impianti produttivi e tecnologia ha consentito al gruppo di diventare leader di mercato e punto di riferimento per diversi settori: da quello industriale a quello retail e Ho.re.ca, fino a quello artigianale della pasticceria. Parliamo quindi di un’azienda multi-canale e multi-prodotto, che per presentarsi al B2B ha necessità di un sito web chiaro e ben organizzato, in grado di far esaltare i plus aziendali, l’ampiezza della produzione e i servizi offerti. Il sito creato da Erbacipollina da un lato ha razionalizzato la grande quantità di prodotti a catalogo, che spesso si intersecano fra i vari sub-brand, dall’altro punta a dare il giusto risalto alla storicità dell’azienda, presentandone i valori attraverso una piattaforma innovativa e semplice da usare, proprio come i prodotti Martini.