Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

A sostegno della Giornata mondiale contro il cancro (4 febbraio), ALDI rinnova per il quinto anno consecutivo il proprio impegno al fianco di Fondazione AIRC e supporta l’iniziativa “Arance rosse per la Ricerca”, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca oncologica.

Dal 6 febbraio (fino ad esaurimento scorte), negli oltre 150 punti vendita italiani, ALDI donerà 0,50 € a favore di Fondazione AIRC per ogni confezione di arance rosse italiane da 2,5 kg distribuita, con l’intento di contribuire al finanziamento dei progetti di ricerca sul cancro.

Tra le eccellenze territoriali della Sicilia, e da sempre sinonimo di frutto della salute, le arance tarocco sono prodotte ai piedi dell’Etna nel territorio che abbraccia le provincie di Catania e Siracusa. Gli sbalzi climatici netti tra la notte e il giorno giocano un ruolo fondamentale nella colorazione interna del frutto e determinano le condizioni ideali per donare alle arance tarocco la pigmentazione che le contraddistingue.

“Il nostro modello di business si contraddistingue per un forte senso di responsabilità. Dimostrare la nostra vicinanza al territorio, alla comunità e alle organizzazioni e istituzioni attivamente impegnate nella tutela della salute è da sempre un punto fermo della nostra mission in Italia. Da cinque anni siamo infatti al fianco di Fondazione AIRC nell’intento di sensibilizzare la clientela su una tematica tanto importante per il futuro e il benessere della collettività, un impegno che rinnoviamo con crescente passione e che ci rende orgogliosi dei risultati raggiunti finora” ha dichiarato Michael Gscheidlinger, Country Managing Director Italia.

Il 2023 è il quinto anno consecutivo che vede l’impegno di ALDI a favore di Fondazione AIRC. Una partnership duratura che ha scandito anche le tappe di ALDI in Italia fin dal suo arrivo nel 2018.

Da allora, ALDI ha offerto il proprio sostegno alla ricerca donando ad AIRC oltre 175 mila euro che sono stati destinati a due borse di studio biennali sul tumore al seno e altri progetti di ricerca, nel corso delle iniziative realizzate dal 2018 al 2022 in occasione della campagna Nastro Rosa AIRC: “La melagrana per la ricerca”, “Il carrello per la ricerca”, “Il cestino per la ricerca”, “Il piatto della ricerca” e “I prodotti rosa della ricerca”. Dal 2021 ALDI ha rafforzato il suo impegno con la partecipazione all’iniziativa “Arance rosse per la Ricerca”, contribuendo al sostegno dei progetti di ricerca sul cancro e sensibilizzando i clienti sull’importanza di adottare stili di vita salutari.

“Anche un gesto semplice come fare la spesa può essere un’occasione determinante per prendersi cura della propria salute. Da cinque anni sappiamo di poter contare sul sostegno di ALDI, a dimostrazione del ruolo strategico che la Grande Distribuzione e la Distribuzione Organizzata possono rivestire nella promozione del benessere dei cittadini” dichiara Niccolò Contucci, Chief Fundraising Officer di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

Il sostegno all’iniziativa “Arance Rosse per la ricerca” è parte del più ampio programma di ALDI “Oggi per domani” che stabilisce i principi e le azioni dell’azienda volte a garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro. Per ALDI responsabilità significa offrire un contributo positivo alla società, attraverso le proprie competenze e le proprie risorse: l’importanza della prevenzione e la rilevanza della ricerca scientifica nella lotta contro il cancro rappresentano dunque una pietra miliare della mission dell’azienda in Italia.

Related Post