Loacker, azienda altoatesina leader mondiale nel mercato dei wafer e specializzata nella produzione di specialità al cioccolato, presenta la nuova campagna “La tua scelta buona” che segna un nuovo importante capitolo nell’evoluzione della marca.
Un percorso di riposizionamento intrapreso da Loacker nel 2019 con la campagna “La bontà è una scelta” per esprimere i valori del brand e raccontare perché in Azienda la bontà sia una scelta quotidiana. Bontà che in Loacker non è solo il gusto inconfondibile dei suoi prodotti, ma anche e soprattutto supply chain virtuosa, packaging con in media il 15% di plastica in meno, attenzione e responsabilità verso le persone.
Per il nuovo spot è stato deciso di spostare lo sguardo dall’Azienda al consumatore, mettendo al centro le scelte buone che ognuno di noi può fare per vivere in maniera più consapevole. Messaggi come “Le cose buone si ottengono solo con l’impegno”, “tutti possiamo diventare una versione migliore di noi stessi” o “Hai imparato nuove forme di rispetto” esprimono la visione di Loacker per stimolare un cambiamento che parte dalle singole e concrete azioni di ognuno di noi.
GLI SPOT
La nuova campagna racconta una scelta di vita più sana e consapevole da parte dei consumatori. Lo stesso approccio che Loacker adotta per la produzione dei suoi prodotti, realizzati con materie prime di alta qualità, provenienti da filiere controllate e sostenibili e con ricette prive di aromi e coloranti aggiunti, conservanti e OGM.
Ed è proprio in quest’ottica che Loacker ha sviluppato la nuova linea Bontà & Benessere che include i prodotti Loacker Multicereali e Loacker -30% di zuccheri, che uniscono la golosità inconfondibile del marchio con una forte attenzione ad uno stile di vita salutare.
Il primo flight dello spot è ora on-air nei formati da 15” e 30” con un focus sulle linee prodotto Wafer e Tortina, tra i prodotti iconici Loacker. La pianificazione è a cura di Starcom sulle principali emittenti TV- Publitalia, Rai, Discovery e Sky- e addressable TV fino al 25 febbraio e sul digital fino a metà marzo.
Dal 30 gennaio al 26 febbraio, al piano di comunicazione si unisce anche una campagna social su Facebook e Instagram dedicata ai due prodotti (e al messaggio in generale).