Grandi novità in casa Realize Networks, la Talent Media Company operante nel settore del food, wellness e lifestyle, fondata nel 2008 da Pasquale Arria, che annuncia l’ingresso di Valentina Leporati, anche conosciuta come Valentina Gluten Free, all’interno del proprio roster talent.
Per la società questa azione rappresenta un importante passo strategico e di espansione nel mercato digitale italiano, consentendo all’agenzia l’ampiamento della propria offerta editoriale – che comprendono anche nicchie come il gluten free e la celiachia – e il consolidamento dell’area food.
Valentina Leporati, nata a La Spezia nel 1988, sin dall’infanzia viene diagnosticata celiaca, in un periodo storico in cui la celiachia era una malattia quasi sconosciuta al di fuori dell’ambiente medico. A 18 anni inizia la sua rivoluzione e decide di trasformare quello che fino a quel momento aveva vissuto come un limite in un’opportunità. Cucina, studia, parla della celiachia e si impegna ad informare il più possibile. Nel 2017 apre “Valentina Gluten Free” laboratorio di pasticceria e panificazione in cui sforna tutti i giorni pane, focaccia, pasta fresca di ogni tipo e dolci per ogni gusto. La parola d’ordine per Valentina è Inclusione, in un’ottica in cui la celiachia non è mai percepita come un limite.
Con oltre 70mila follower e due libri all’attivo, Valentina è una delle voci più seguite e rilevanti quando si parla di Gluten Free.
“Valentina è una ragazza giovane e con moltissime qualità. La sua forza è quella di comunicare in maniera chiara, semplice e soprattutto inclusiva il tema della celiachia, senza trascurare il suo lato ironico e glam” – ha dichiarato Pasquale Arria, CEO e Founder di Realize Networks – “Siamo lieti di annunciare questo nuovo ingresso nella nostra squadra. Sono certo che tramite un lavoro di sinergia sapremo creare contenuti rilevanti per i brand e la community a cui Valentina si rivolge.” – ha concluso Arria