Carapelli Firenze compie 130 anni e celebra questo importante anniversario con un vero e proprio Rinascimento Contemporaneo, una rinascita della marca nelle forme e nei codici di comunicazione a conferma di una strategia di creazione di valore per il consumatore e la categoria.
Una nuova tappa della storia Carapelli, coerente con i valori di autenticità e qualità che da sempre contraddistinguono l’azienda toscana e che l’hanno resa uno dei principali portavoce dell’olio extra vergine di oliva in Italia e all’estero.
Un rilancio studiato per creare una identità di marca forte e migliorarne l’impatto e la riconoscibilità a scaffale, valorizzando le personalità ed i ruoli delle due linee: I Classici (Il Frantolio, Delizia e Frantoliva) e I Premium 100% Italiani (Oro Verde, Il Nobile, Bio, Rustico Non Filtrato).
Un Rinascimento che inizia con il capostipite della gamma, Il Frantolio, per poi coinvolgere gli oli extravergini 100% italiani, creando per la prima volta una forte connotazione di brand, trasversale a tutti i prodotti.
Il Frantolio, simbolo della tradizione olearia Carapelli e da sempre protagonista nelle cucine delle famiglie italiane si presenta con una nuova bottiglia dal design innovativo che impreziosisce la riconoscibile forma storica con dettagli distintivi che richiamano la gamma dei Premium, così da evidenziarne anche visivamente l’elevata qualità.
Le etichette di tutta la gamma sono state rivisitate con uno stile fresco ed elegante, enfatizzando la riconoscibilità della marca attraverso un nuovo logotipo dall’impattante colore verde e valorizzando le caratteristiche di prodotto, dalle certificazioni, al profilo di gustio, all’origine.
Il rilancio di Carapelli e la celebrazione del 130 anniversario saranno supportati da importanti investimenti. Attività su punto vendita, un restyling delle properties digitali, ma soprattutto una ricca pianificazione media, con focus TV oltre ad una significativa presenza su piattaforme digitali e canali social con un nuovo spot in cui il consumatore ed il suo stile saranno assoluti protagonisti, raccontando storie di vita quotidiana, di italianità e di qualità firmata Carapelli.