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Mer. Lug 24th, 2024

Next14, agenzia integrata di comunicazione e marketing, è stata scelta da Ringo a seguito di una gara per l’assegnazione dell’incarico di nuova agenzia ADV e diventa così il nuovo partner strategico del brand, ampliando una collaborazione già attiva da 7 anni su progetti digitali.

All’agenzia il compito di accompagnare nel nuovo corso l’iconico marchio del Gruppo Barilla, in vista di un importante rinnovamento di posizionamento e brand identity. Alla base del progetto la riconosciuta e comprovata capacità di Next14 di comprendere e interpretare il complesso contesto di riferimento e le esigenze del brand, da un punto di vista sia strategico che creativo.

Merito di un percorso di sviluppo ed integrazione che negli ultimi anni ha consolidato il ruolo consulenziale di Next14, che integra in un’unica agenzia, l’esperienza di riconosciuti protagonisti del mondo della creatività e del media con le nuove competenze di data scientist, sviluppatori ed ingegneri. Una caratteristica che permette a Next14 una profonda capacità di lettura del target e del complesso scenario contemporaneo in cui brand, marketer e comunicatori operano. 

La partnership tra le due realtà rafforza un rapporto pluriennale, durante il quale Next14 ha affiancato Ringo su diversi progetti di comunicazione digitale usando in modo particolare le leve dell’influencer marketing e del branded content. Un sodalizio che ha prodotto risultati eccellenti e campagne creative di successo come #RingoChallenge, selezionata da TikTok come best case a livello mondiale. 

Siamo orgogliosi di consolidare la collaborazione con un marchio storico ed iconico come Ringo”, commenta Marco Ferrari, CEO del Gruppo Next14. “Continuare ad essere scelti dai nostri clienti dopo anni di collaborazione è sempre una grande soddisfazione. Per noi è essenziale costruire relazioni di fiducia e stima, condividendo ambizioni e trasformandole in successi comuni. Questo grazie ad un percorso di evoluzione dell’Agenzia, che integrando padronanza delle tecnologie con talento creativo, ci permette di semplificare e governare a pieno la marketing complexity” conclude Ferrari.

L’incarico testimonia il crescente successo del modello integrato offerto da Next14, basato su un mix di competenze che ibrida professionalità classiche e digitali. E’ questa interconnessione tra tecnologia, dati e persone, che permette a Next14 di offrire al cliente – sia in termini di strategia che di creatività o pianificazione media – un grande vantaggio in termini di semplificazione della complessità, rapido adattamento alle necessità del mercato e velocità di reazione. 

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