Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Amadori presenta la nuova gamma di brick ecosostenibili

Amadori rinnova la propria gamma di ovoprodotti pastorizzati a marca per garantire un’offerta sempre più attenta alle richieste dei clienti, in particolare il canale Normal Trade e i professionisti del settore pasticceria, gelateria e pasta fresca.

L’azienda ha lanciato sul mercato sei referenze (Misto d’uovo, Misto d’uovo per pasta, Tuorlo, Tuorlo per pasta, Albume, Misto d’uovo BIO) a base di uova 100% italiane da galline allevate a terra e, per il Misto BIO, da galline allevate a regime biologico.

I nuovi brick da 1 litro hanno una identity distintiva, con soluzioni cromatiche differenti in base al tipo di prodotto e sono attente alla sostenibilità.

Amadori, infatti, ha scelto confezioni in Tetra Rex®, al 95% con materiale da fonti vegetali, in carta certificata FSC e uno strato protettivo interno in plastica di origine vegetale. Cosa significa? -21% di CO2 rispetto alle precedenti confezioni e un packaging 100% riciclabile nella carta. Una scelta in coerenza con gli impegni che l’azienda ha deciso di intraprendere da anni, puntando a una sempre maggiore sostenibilità di tutte le sue produzioni.

Allo stesso tempo, Amadori punta a rafforzare la presenza in un mercato in costante crescita: gli italiani, infatti, confermano di apprezzare sempre di più uova fresche e ovoprodotti pastorizzati, fonti di proteine di qualità a costi contenuti e garantiti dalla filiera produttiva nazionale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Gli ovoprodotti rappresentano il 10% circa del comparto e anche nel 2022 hanno segnato un trend positivo (+3,7% a volume e +14% a valore a fine anno rispetto al 2021 – Fonte IRI[1]), in linea con una crescita di medio periodo che si sviluppa in maniera costante (CAGR[2] 2018-2022 +13,9% a volume e +14,9% a valore – Fonte IRI)

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOSTENIBILITÀ

Promuovere rete di mercati contadini in ogni Paese del mondo per contrastare la fame e l’insicurezza alimentare che colpiscono ben 735 milioni di persone...

SOSTENIBILITÀ

Rio Mare,brand della Business Unit Food & Tri Marine di Bolton e leader in Italia nelle conserve ittiche, festeggia quest’anno il decennale della sua collaborazione...

CLASSIFICHE

Parmalat Educational, divisione di Parmalat e parte di Lactalis Italia ha decretato i vincitori del concorso didattico 2023/2024 “AVANZI CON GUSTO!” e, in occasione della fine dell’anno...

SOSTENIBILITÀ

Wonderful Pistachios&Almonds sta lanciando in questi giorni in Europa una nuova confezione in plastica riciclabile per la sua vasta gamma di prodotti a base...

SOSTENIBILITÀ

Too Good To Go, il più grande marketplace mondiale delle eccedenze alimentari, festeggia il primo anno di Box Dispensa, la soluzione nata per contrastare lo...

SOSTENIBILITÀ

Pam Panorama continua il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente: consapevole dell’importanza di proteggere il nostro pianeta per le generazioni future, la Storica Insegna...

-