Amadori rinnova la propria gamma di ovoprodotti pastorizzati a marca per garantire un’offerta sempre più attenta alle richieste dei clienti, in particolare il canale Normal Trade e i professionisti del settore pasticceria, gelateria e pasta fresca.
L’azienda ha lanciato sul mercato sei referenze (Misto d’uovo, Misto d’uovo per pasta, Tuorlo, Tuorlo per pasta, Albume, Misto d’uovo BIO) a base di uova 100% italiane da galline allevate a terra e, per il Misto BIO, da galline allevate a regime biologico.
I nuovi brick da 1 litro hanno una identity distintiva, con soluzioni cromatiche differenti in base al tipo di prodotto e sono attente alla sostenibilità.
Amadori, infatti, ha scelto confezioni in Tetra Rex®, al 95% con materiale da fonti vegetali, in carta certificata FSC e uno strato protettivo interno in plastica di origine vegetale. Cosa significa? -21% di CO2 rispetto alle precedenti confezioni e un packaging 100% riciclabile nella carta. Una scelta in coerenza con gli impegni che l’azienda ha deciso di intraprendere da anni, puntando a una sempre maggiore sostenibilità di tutte le sue produzioni.
Allo stesso tempo, Amadori punta a rafforzare la presenza in un mercato in costante crescita: gli italiani, infatti, confermano di apprezzare sempre di più uova fresche e ovoprodotti pastorizzati, fonti di proteine di qualità a costi contenuti e garantiti dalla filiera produttiva nazionale.
Gli ovoprodotti rappresentano il 10% circa del comparto e anche nel 2022 hanno segnato un trend positivo (+3,7% a volume e +14% a valore a fine anno rispetto al 2021 – Fonte IRI[1]), in linea con una crescita di medio periodo che si sviluppa in maniera costante (CAGR[2] 2018-2022 +13,9% a volume e +14,9% a valore – Fonte IRI)