Ogni promessa è debito, si dice, e se la promessa è fatta un attimo dopo la pioggia di coriandoli sulla proclamazione del vincitore di MasterChef Italia non la si può non mantenere. Giovedì sera, proprio pochi istanti dopo l’urlo fatidico del nome di Edoardo Franco sulla formula “il vincitore è…”, Chef Bruno Barbieri aveva dato appuntamento in Piazza Duomo a Milano al trionfatore del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy – concluso su Sky e in streaming su NOW con un record di ascolti, è stata la finale più vista degli ultimi 3 anni con oltre un milione di spettatori di media. Detto, fatto.
Stamattina, Chef Bruno e il dodicesimo MasterChef italiano si sono ritrovati intorno a mezzogiorno – rigorosamente in diretta sui social – all’ombra della Madonnina e sotto un sole primaverile, in mezzo a un sorprendente e calorosissimo bagno di folla, per mantenere la promessa creando, grazie a Sky, un vero e proprio specialissimo negozio di coiffeur a cielo aperto in una location speciale: Edo seduto su uno sgabello, “Chef Barbieri Barbiere” (come è stato ribattezzato dal pubblico sui social) con in mano forbici, pettini, un rasoio elettrico e anche una mantella da barbiere, e intorno a loro centinaia di persone in attesa del tanto atteso taglio. Ed ecco, in pochi minuti, la nuova versione di Edoardo, con un mullet rivisitato che vira verso un originalissimo caschetto. La reazione del nuovo MasterChef italiano è ovviamente urlata in coro da lui e dalla folla, la stessa formula usata come incitamento durante tutta l’edizione: “Dajeeee!”.