Breaking
Mer. Gen 22nd, 2025

Riso Vignola 1880, azienda Piemontese leader nella produzione di riso, cereali e legumi di qualità superiore, si conferma player di riferimento per il mondo della Ristorazione grazie all’importante partnership siglata con FGA – Food Genius Academy, rinomata accademia di formazione professionale del panorama culinario e gastronomico italiano.

Protagonista della collaborazione è la nuova linea premium Origini – Capolavori di natura, lanciata nel 2022 e creata da Riso Vignola proprio per la ristorazione e il canale retail gourmet. Una selezione di pregiate varietà appartenenti alla tradizione risicola del vercellese, dai colori inediti offerti spontaneamente dalla natura: partendo dal Verelè, varietà di riso nero a chicco lungo intensamente aromatica, Riso Vignola 1880 ha ottenuto i sorprendenti risi rosa puroviola intenso e nero assoluto. La gamma è completata da bianco essenziale, un eccezionale Carnaroli Classico Biologico.

La partnership prevede l’utilizzo dei prodotti Riso Vignola durante i corsi, per permettere ai futuri chef e professionisti del settore in formazione di conoscere e lasciarsi ispirare dalle caratteristiche e dall’eccellenza unica di questa nuova selezione.

“La partnership con FGA conferma come la nostra Azienda sia una realtà importante nello scenario risicolo italiano, da sempre attenta all’innovazione e alle esigenze del mondo della ristorazione in termini di qualità superiore del prodotto, performance ed estetica del piatto. Grazie a questa preziosa collaborazione abbiamo occasione di far sperimentare ai futuri chef e alfieri della cucina italiana l’eccellenza dei nostri prodotti e in particolare della nuova linea Origini, uno dei nostri fiori all’occhiello, studiata per la creazione di piatti gourmet” – dichiara Silvia Garbarino, Direttrice Marketing e Comunicazione di Riso Vignola 1880 -.

Related Post