Finanziare la ricerca e dare sostegno a famiglie e malati, ma anche promuovere sensibilità e partecipazione nella lotta a malattie che colpiscono prevalentemente i giovani, come leucemia, linfomi, mieloma. Questi i principali obiettivi intorno a cui AIL Bologna chiama a raccolta il grande cuore della città ormai da oltre 30 anni. E Fabbri 1905 è stata, e continua a essere, tra le più partecipi e generose nel rispondere.
È il momento di pensare alla Pasqua: sono partite le 1.000 Colombe all’Amarena Fabbri proposte sul sito di AIL Bologna alla voce doni solidali (https://donisolidali.ailbologna.it/categoria-prodotto/pasqua-ail/colombe/), dopo i 1.500 Panettoni all’Amarena Fabbri messi a disposizione prima di Natale 2022 e andati subito sold out. Due dolci tradizionali cari agli italiani che i migliori Maestri pasticceri rendono ancora più buoni con l’amatissimo ingrediente Amarena Fabbri che ne fa dei best seller anche in funzione benefica!
Il ricavato della vendita on line delle Colombe sarà, come per i Panettoni, interamente devoluto alla sezione AIL Bologna che invita i bolognesi a non far mancare il loro supporto.
“Da molti anni Fabbri 1905 sostiene con generosità e costanza l’impegno di AIL Bologna. In occasione delle Campagne Stelle di Natale e Uova di Pasqua, che da oltre 30 anni sono il simbolo di AIL, Fabbri 1905 offre alla nostra Associazione specialità dolciarie come i Panettoni e le Colombe all’Amarena Fabbri che, distribuite in cambio di donazioni, permettono una raccolta fondi importante, di alcune decine di migliaia di Euro. A questo tipo di donazione si aggiunge il supporto diretto di Fabbri 1905 alla Ricerca Scientifica, attraverso un contributo costante e prezioso di anno in anno. La partecipazione sempre forte e sincera al raggiungimento degli obiettivi di AIL Bologna fa di tutta la Famiglia Fabbri un Major Donor unico, una vera Ambasciatrice della nostra Associazione” dichiara AIL Bologna.
Due importanti ricerche sono già scaturite da questa collaborazione curate dalla dottoressa Valentina Salvestrini, biologa dell’Istituto di Ematologia “L. e A. Seràgnoli: lo studio “Il gusto amaro della leucemia”, pubblicato nel giugno 2020 sulla rivista internazionale “Frontiers in Oncology”, e una ricerca avviata nel 2022 che mira a identificare alterazioni metaboliche responsabili della resistenza alle terapie.
“Vogliamo ringraziare i bolognesi che nel comprare ogni anno dal 2015 i nostri dolci da ricorrenza più amati sul sito AIL ci aiutano a sostenere un’Associazione che guarda al futuro” spiega Nicola Fabbri “perché combatte patologie terribili che colpiscono soprattutto i giovani”.