Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOVITÀ

Dolci Preziosi con lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam lancia la gamma di uova di Pasqua di alta qualità

Cerealitalia I.D. SpA, attraverso il proprio marchio “Dolci Preziosi” – brand di riferimento nei prodotti da ricorrenza – lancia sul mercato la gamma di uova di Pasqua di alta qualità firmata dal Maître Chocolatier Ernst Knam, volto amatissimo dal pubblico televisivo.

Otto diverse proposte pensate dallo Chef per soddisfare i palati di tutti gli appassionati del cioccolato: classici, arricchiti e specialità con una caratteristica imprescindibile: l’attenzione per la scelta delle migliori materie prime e lo studio di abbinamenti ricercati.

«Questa collaborazione esprime l’ambizione del brand Dolci Preziosi di voler essere un riferimento per tutti i target, nel mercato della ricorrenza pasquale e del cioccolato, entrando in un segmento di prodotto ad oggi non ancora presidiato, quello delle uova con “focus gusto e qualità” – dichiara CerealitaliaAbbiamo scelto di abbinare alla nostra esperienza produttiva e alla conoscenza del mercato, la riconosciuta maestria del Maître Chocolatier Ernst Knam, scegliendo di investire su una qualità senza compromessi e proponendo così un’offerta innovativa per un’esperienza di consumo unica”.

All’interno della gamma Dolci Preziosi by Ernst Knam, oltre ai gusti più “classici” come cioccolato al Latte 39%,Fondente 70% e Bianco, Dolci Preziosi presenta gli “arricchiti” con inclusioni: Nocciolato Al Latte e Bianco con Arachidi e Pistacchi. Il presidio di tipologie più consolidate all’interno del mercato di riferimento si completa con tre ulteriori “specialità”, frutto della mente creativa dello Chef. I consumatori avranno così l’opportunità di gustare anche abbinamenti più ricercati come Latte, Passion FruitFondente 70%, Lamponi Caramello.

Tutte le uova di Pasqua di questa nuova e gustosa linea sono, infatti, realizzate con materie prime selezionate secondo le indicazioni dello Chef Knam: vaniglia del Madagascar, cacao monorigine Ghana, pistacchi di Sicilia, “crispy” lamponi e passion fruit, caramello salato, ad attestare la scelta di proporre un’esperienza di consumo unica.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il marketing mix della gamma – aggiunge Dolci Preziosi – è stato pensato nella logica della massima coerenza per l’attivazione di un target di consumatori nuovo: un nuovo logo “Dolci Preziosi” che si affianca a quello “storico”, più legato al mondo dei prodotti a licenza, un packaging design con cromie distintive e dettagli che impreziosiscono l’offerta ed azioni di comunicazione volte a presentare la novità ad un pubblico trasversale, grazie ad importanti investimenti media e ad uno spot tv che sarà onair a ridosso della festività pasquale”.

Tutte le uova della gamma contengono inoltre una “dolce sorpresa”: dragees di nocciola realizzati con il cioccolato al latte selezionato per le uova Dolci Preziosi dallo Chef.

Le uova Dolci Preziosi firmate da Ernst Knam sono distribuite nei migliori supermercati ed ipermercati italiani.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

COMUNICAZIONE

Mowi, azienda norvegese leader globale nel settore del salmone, annuncia il lancio della sua campagna digital “A ognuno la sua specialità” – on air per tre...

-